Il gattino Morris ha un amico molto speciale: il cavallo Champy (VIDEO)

La storia della bellissima amicizia fra Morris, un adorabile gattino, e Champy, un grosso cavallo, che vivono in simbiosi

Morris e Champy

L’amicizia fra specie diverse esiste eccome e ce lo dimostrano Morris e Champy, rispettivamente un bel micio dal lucido manto nero e un simpatico cavallo fulvo.

I due amici inseparabili vivono nel Nuovo Galles del Sud e condividono tutto.

Champy e Morris sono due animali adottati

gatto e cavallo amici inseparabili

Sia Champy che Morris sono stati adottati in un centro di salvataggio da una grande amante degli animali: una donna che si chiama Jennifer Boyle.

La signora Boyle si è innamorata a prima vista del dolcissimo micio nero e ha deciso subito di adottarlo.

Con Jennifer già viveva il fedele cavallo Champy, che allora era un “cucciolo” di 12 mesi. Fin dal primo momento quest’ultimo dimostrò di apprezzare molto la presenza del gattino.

Al principio Morris era invece un pò intimorito dalle enormi dimensioni dell’equino ma dopo poco tempo nacque fra i due una splendida amicizia che era destinata a durare fino ai giorni nostri.

Il gatto e il cavallo passano ogni momento insieme

Il micio e il cavallo sono diventati davvero inseparabili: ogni giorno il piccolo Morris sveglia la sua mamma umana perché gli apra la porta per andare a visitare l’amico cavallo nella stalla.

È dolcissimo vederli insieme: Il gatto fa le fusa e si struscia sul muso del cavallo, sempre felicissimo di essere in compagnia del suo migliore amico.

Oltre a coccolarsi, i due meravigliosi animali dormono uno vicino all’altro, bevono dallo stesso recipiente e soprattutto amano moltissimo fare delle lunghe e rilassanti cavalcate insieme.

Il gatto Morris non ha nessun timore di saltare in groppa al suo amico destriero. Per avvisare Champy che ha voglia di fare un giretto si arrampica sui pali della recinzione, che la sua mamma umana ha soprannominato “le fermate dell’autobus”.

Champy si avvicina sempre docilmente, molto contento del suo originale amico cavallerizzo. Per lui è davvero un piacere portarlo a passeggio.

È capitato che Morris a volte scivolasse dal cavallo quindi ora sale solo se il cavallo è sellato o ha una coperta sulla groppa, così si sente più sicuro.

Questa adorabile amicizia ci fa riflettere ancora una volta su quanto siano meravigliosi i nostri amici animali e su quanto abbiamo ancora da imparare da loro.