Il gattino non ama affatto il profumo di lavanda, nel video ce lo fa capire chiaramente

Il profumo di lavanda piace alla maggioranza di noi, si tratta di un'essenza gradevole, eppure questo gattino non sembra essere dello stesso pensiero, dal video riusciamo a cogliere la ragione

gattino non ama affatto il profumo di lavanda video capire

Ah il delicato profumo di lavanda, quasi tutti lo amano e no siamo fra questi, si tratta di un’essenza gradevole alla quale difficilmente rinunceremmo. Un gattino, protagonista del video odierno, non è assolutamente d’accordo con le parole precedentemente spese.

leo gattino esperimento odore mamma

Il suo nome è Leo e a farcelo sapere è direttamente la proprietaria grazie alla descrizione del video YouTube.

Leo ha anche un fratellino, tuttavia a lui il profumo di lavanda non dice nulla ed ogni volta che ne sente la fragranza non reagisce in maniera particolare.

Quest’ultima evenienza è tipica del nostro Leo, che da vita ad un vero e proprio spettacolo ogniqualvolta il suoi recettori percepiscono la lavanda. Vedere per credere, direbbe qualcuno, anche giustamente a parer nostro.

La proprietaria dei due gattini asserisce come il profumo di lavanda l’aiuti a dormire meglio, come se avesse un effetto puramente rilassante. Ed ecco che in casa non mancano mai le varie boccette che Leo “ama” così tanto.

Senza scrupoli, consapevole della reazione spropositata del gattino, mamma invita quest’ultimo ad odorare l’estremità della boccetta. La videocamera registra il momento speciale, in cui il micio assume un’espressione incredibile.

Un misto atipico fra lo schifato e la curiosità, come se stesse dicendo: “non mi piace, ma vorrei annusare di nuovo se possibile”. Leo riprova per la seconda volta l’esperienza mistica, i risultati sono i medesimi.

leo espressione schifata odore

Il suo viso si racchiude in se stesso, come quando una persona non amante degli agrumi rifila un morso bello chiaro ad una fetta di limone. La faccia si ristringe in maniera quasi comica, ecco, è la stessa cosa per il nostro Leo.

Sappiamo di per certo che il gattino non cercherà mai più di fare nuove esperienze in materia di profumi, ne siamo più che sicuri.

LEGGI ANCHE: Gattino europeo ruba del cibo da un negozio, la sua strabiliante astuzia nel video