Il Gattino Scottish Fold si vede per la prima volta allo specchio, ciò che fa in video è assurdo

Caesar, il gattino Scottish Fold, vede per la prima volta sé stesso riflesso nello specchio ed ha una delle reazioni più strane di sempre; il video ha fatto il giro della rete

specchio scottish fold

Avete bisogno di qualcosa di tenero e dolce da vedere per iniziare bene la settimana? Ecco per voi un video che mostra un gattino Scottish Fold alle prese per la prima volta con uno specchio e la sua strana reazione.

I momenti migliori in assoluto con i nostri amici felini sono senza dubbio gli incontri con oggetti a loro sconosciuti.

Grazie ad essi, si può assistere a scene e reazioni irripetibili, a partire dalla più strana per finire con quella più esilarante, come questa che stiamo per mostrarvi.

Il protagonista del filmato è Caesar, un gattino Scottish Fold, che per la prima volta fa il suo incontro con uno specchio.

Questo oggetto è per noi di uso comune e serve per specchiarci tramite l’immagine che riesce a riflettere; proprio questa caratteristica è in grado di stupire e lasciare perplessi gli animali domestici.

caesar gatto riflesso

La reazione che ha questo gattino, però, è decisamente una delle più esilaranti in assoluto. Non appena vede sé stesso, infatti, rimane bloccato per qualche secondo e fa un’espressione davvero buffa.

Probabilmente avrà pensato nella sua testa: “chi è questo gattino ora? somiglia troppo a me, qualcosa non mi convince!”.

osserva riflesso gattino

Con una faccia altrettanto bizzarra si volta poi verso il padrone e mostra tutta la sua incredulità di ciò che sta vedendo.

Uno studio dimostra che i gatti non sono in grado di riconoscersi allo specchio, a differenza di elefanti, scimmie ed altri animali.

Per questo, il nostro piccolo amico starà pensando che l’immagine che vede riflessa in realtà sia un altro gattino che può copiare i suoi movimenti.

Il filmato sul web è diventato presto virale; con più di 590mila visualizzazioni ha decisamente conquistato i cuori di tutti gli utenti.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il gattino vede la proprietaria annegare ma scopre che è tutta una finta, nel video la sua spropositata reazione