Il gattino Snuggles ha perso peso e ora cerca una famiglia che lo ami davvero

Tantissimi pelosi hanno bisogno di un aiuto umano per restare in salute e per essere felici e questo vale anche per il gattino Snuggles

Anche i pelosi rischiano di diventare obesi e di non essere, sfortunatamente, apprezzati per questo; il gattino Snuggles pesava oltre 7 kg, quando alcuni membri volontari del rifugio e protezione del Regno Unito hanno trovato questo peloso. Il peloso era un gatto domestico che mangiava troppo e che non aveva alcuno stimolo. Adesso cerca una nuova casa e nuovi proprietari.

Il gattino Snuggles pesava oltre il doppio del suo peso consentito e per questo i volontari hanno deciso di metterlo a dieta e di fargli fare diversi esercizi ogni giorno. Il peloso di cinque anni adesso ha raggiungo il peso di 5 kg, ma ancora deve raggiungere il peso perfetto per la sua stazza. Adesso però cerca una nuova casa, anche se per lui risulta necessario trovare un proprietario che lo mantenga in linea e che lo stimoli; ha bisogno di un genitore che gli faccia fare passeggiate e che lo faccia giocare, per tenerlo in movimento. Solo in questo modo, il gatto non riprenderà le sue cattive abitudini che possono compromettere la sua salute. Allenamento per gatti obesi: 5 esercizi per rimettere in forma Micio.

Purtroppo, Snuggles è anche un po’ scontroso e che non conosce per nulla l’affetto degli uomini; ha bisogno di tempo per prendere confidenza e per affezionarsi. Una casa con giardino sarebbe perfetta per lui e per le sue necessità; così ha sempre un motivo per muoversi e tenersi in allenamento. Nella precedente casa Snuggles era sempre da solo e l’unica cosa su cui si concentrava era il cibo. Ci sono 5 consigli per prevenire l’obesità nel gatto.

Se si dovesse aver voglia di adottare il piccolo peloso è possibile contattare il rifugio sito nel Regno Unito, inviando una mail a info@rspcamiddlesex.org.uk o chiamando il numero 020 89669688. Non importa se il peloso non si trova in Italia, quello che è fondamentale è riuscire a trovare una casa per lui; anche se si è costretti ad affrontare un viaggio per fargliela ottenere. Gatti obesi: uno studio americano lancia l’allarme.

Leggi anche Il gattino Fatman adora il Natale per un motivo un po’ bizzarro (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati