Gattino bloccato su di un tetto viene salvato da alcuni anziani, il video del singolare salvataggio

È successo a Monopoli (Bari), dove alcuni anziani hanno salvato un gattino rimasto bloccato sopra un tetto, il video è imperdibile

Cacciarsi nei guai, spesso rischiando anche la vita, è abbastanza facile per un gattino. Lo sa molto bene il protagonista di oggi, tratto in salvo grazie al decisivo intervento da parte di alcuni anziani. La particolare vicenda è accaduta in Puglia e ve la racconteremo assieme a questo video.

Siamo a Monopoli, noto comune della città metropolitana di Bari. Il suo centro storico è noto a tutti per la sua affascinante bellezza che, oltre a conquistare i visitatori, è in grado di raccontare tutto di sé. Proprio qui, in una mattina dello scorso febbraio 2020, un’inaspettata situazione ha colto tutti i residenti di sorpresa. Un micio, per via della troppa curiosità, è finito sopra il tetto di un’abitazione e non riusciva a scendere.

A lanciare l’allarme con grida disperate e richieste di aiuto è stata proprio la sua proprietaria, di cui però non sappiamo il nome. Ad ogni modo, in poco tempo gli anziani del quartiere sono corsi sul posto con tanto di scala allungabile per raggiungerlo e farlo scendere gradino dopo gradino. A parte l’iniziale spavento durante la discesa, dovuto ad una perdita di equilibrio da parte del felino (che comunque aveva molta paura), il salvataggio è andato a buon fine.

scala micio scendere

A girare il video, però, non è stato nessuno degli anziani, bensì un passante. Il suo nome è Niclo Curcelli ed è un agente immobiliare. Il motivo per cui lo ha registrato, oltre che per la situazione in sé, è per far capire la gentilezza e la solidarietà che da sempre caratterizza gli abitanti di Monopoli.

mamma salvare micio

Sul web e sui vari social, ovviamente, il filmato non è di certo passato inosservato. Con oltre 14mila visualizzazioni e svariati mi piace, siamo certi che abbia conquistato i cuori degli utenti. Abbiamo scoperto, inoltre, che il micio si chiama Zeno!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Gattina abbandonata viene trovata e salvata da due famosi YouTubers, il video

Articoli correlati