Il gattino vuole capire come funziona un giradischi e scopre nel video il suo talento nascosto

In questo video carico di sorprese e colpi di scena, un gattino dimostra di avere un grande talento nascosto mentre fa il suo primo confronto con un giradischi

gattino giradischi micio

Siete pronti a dare il via ad un’altra giornata facendo il pieno di dolcezza? Allora ecco a voi qualcosa da non perdere assolutamente, ovvero questo video dove un gattino molto curioso si confronta con un giradischi.

Chiunque faccia parte della “vecchia scuola” possiede in casa da qualche parte questo tipo di lettore musicale.

Il suo funzionamento è molto semplice: basta prendere un disco in vinile e posizionarlo sul piatto. Dopodiché bisogna farlo iniziare a girare ed infine far scendere la famosa puntina sul punto desiderato.

La musica incisa sul vinile non conosce paragoni con le odierne tecnologie e, a quanto pare, sembra che anche qualcuno dei nostri amici felini la pensi così.

Si tratta del simpatico protagonista di oggi che nel video, come si può ben vedere, cerca di capire proprio il funzionamento del giradischi.

La sua faccia confusa/curiosa la dice molto lunga sulle emozioni che sta provando in questo momento.

Preso dalla troppa voglia di scoprire, il micio prova a toccare il braccetto con la zampa e si accorge che la musica sembra “cambiata”.

curioso gatto dj

La spiegazione a questa presunta anomalia, in realtà, è semplicissima; avendo spostato la puntina su di un altro punto, il giradischi riproduce di conseguenza un’altra canzone!

Non contento, però, il felino vuole capirne di più e comincia così a stoppare il disco con la zampetta, creando il famoso effetto detto “scratch”.

capire micio vinile

Sommando le due cose che in poco tempo è riuscito a fare, emerge qualcosa che non capita di vedere tutti i giorni.

Il gattino, infatti, si cala alla perfezione nel ruolo di DJ, compiendo a sua insaputa gli stessi movimenti e gesti.

Certo, la tecnica è da migliorare un po’ ma non ha importanza, per noi questa è una vera e propria rivelazione di un suo talento nascosto.

Nella parte finale del video, poi, il felino chiude in bellezza salendo sul disco e lasciandosi andare assieme ad esso. Forse ha voluto celebrare la fantastica scoperta!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il gattino ha un’idea brillante per farsi aprire la porta di casa, il video vi lascerà senza parole