Il gatto Hosico si gode il massaggio

Hosico con massaggiatore

Abbiamo già parlato varie volte del bellissimo Hosico, uno dei gatti più famosi del web. Questa volta vi proponiamo un video nel quale lo vediamo godersi un bellissimo e rilassante massaggio.

L’espressione beata e rilassata dello splendido micione rosso è tenerissima e, come sempre, fa impazzire il web.

Hosico, un vero e proprio youtuber

gatto Hosico con massaggiatore

Per chi già non lo conosca: Hosico è uno splendido esemplare di Scottish Straight, dal setoso mando arancione tigrato e dai brillanti e enormi occhi verde smeraldo.

È così dolce e paffutello che ricorda moltissimo il più famoso Garfield, star del cinema e dei cartoni animati.

I suoi “amici umani” rendendosi conto delle sue potenzialità, evidenti fin da quando era cucciolo hanno deciso di creare un account instagram e uno su youtube solo per lui. Al momento il micio è seguito da circa un milione di follower.

Hosico è un gatto molto amato

Hosico micio star del web si gode il massaggio

Sul web possiamo trovare numerosissimi video che ritraggono Hosico nelle più svariate situazioni, come ad esempio mentre scopre la neve per la prima volta o travestito da ragno in occasione della notte stregata di Halloween.

In questo video invece lo troviamo intento a godersi un rilassante massaggio. È la sua mamma umana a farglielo, utilizzando uno speciale massaggiatore per gatti. L’apparecchio si muove sulla testa del micio e le sue espressioni di beatitudine conquistano il web.

Hosico,  che ha circa sei anni e vive in Russia,  è decisamente un gatto molto amato e i suoi padroni fanno di tutto per rendere la sua vita bella e gratificante quindi sanno perfettamente che adora i massaggi.

Il massaggio piace molto ai gatti

Ai gatti in generale piacciono molto le carezze e i massaggi: li rilassano e li fanno sentire coccolati. È comunque importante prima di decidere di fare un massaggio al vostro micio, seguire alcune regole: fare il massaggio nel momento giusto, almeno due ore dopo che micio abbia mangiato e accertarsi che il gatto sia tranquillo e a sua agio.

Mentre si fa il massaggio potrebbe essere carino mettere una musica rilassante per gatti o parlargli dolcemente. Ai gatti in genere piace molto essere accarezzati dietro le orecchie, sotto il mento o sulla schiena, ma proprio come noi umani ogni micio è differente e ha i suoi gusti personali.