Il gatto scappa di casa per assistere al funerale della bambina che l’aveva salvato dalla strada

Micio scappa di casa per assistere alle esequie della persona che anni prima lo aveva salvato dalla strada

Il gatto scappa di casa per assistere al funerale della bimba che tempo indietro lo aveva salvato dalla strada in cui viveva senza una famiglia. I gatti possono sembrare animali scostanti e poco affettuosi ma in realtà in cuor loro celano una dolcezza e una gratitudine smisurata.

È proprio questo il caso del piccolo amico a quattro zampe che, inaspettatamente si è reso protagonista di un gesto meraviglioso e pieno d’amore. La storia che stiamo per raccontarvi vi strapperà sicuramente una lacrima, dimostrandovi come, anche i gatti siano in grado di essere riconoscenti e affettuosi.

il gatto scappa di casa e cammina tra la gente

La micia diverso tempo fa viveva in strada fino a quando una bambina non ha deciso di salvarla dandole una famiglia amorevole. Alla morte di quest’ultima, la nostra amata amica a quattro zampe ha deciso di recarsi al funerale per darle anche lei un ultimo e dolce saluto.

LEGGI ANCHE: Il gatto si è innamorato perdutamente della decorazione di Halloween: sono inseparabili

Scappata di casa l’animale domestico si è recato alla veglia funebre a cui ha deciso di prendere parte dimostrando la grande gratitudine nei suoi confronti. La piccola infatti, si sentiva in dovere di presentarsi ringraziandola per averle salvato la vita dalla strada e averle donato una nuova gioia.

Opera è il nome della gattina che per anni ha vissuto in strada fino al suo incontro con la bambina. Essa aveva circa 3 anni quando ha deciso di salvarla e portarla in casa per prendersi cura di lei. A distanza di anni, Julia dos Santos a seguito di un grave incidente, ha perso la vita salutando per sempre la sua famiglia e la sua adorata gattina.

il gatto scappa di casa e si siede su una poltrona

LEGGI ANCHE: Un British Shortair prepotente litiga e risponde a tono alla sua proprietaria: che tipetto!

Un addio che ha segnato per sempre la gatta tanto da spingerla a partecipare alla veglia funebre insieme a tutti gli altri componenti della famiglia. La morte di Julia insieme a quella di sua mamma rimaste coinvolte in un incidente, ha lasciato un grandissimo vuoto nel cuore dei famigliari ma anche della gattina.

Opera nel giorno del funerale ha così deciso di scappare di casa presentandosi davanti a tutti i componenti della famiglia. Con riservo e con gentilezza, si è accomodata su una poltrona seguendo le esequie e salutando per sempre la sua padroncina.

il gatto scappa di casa e cammina tra la gente

LEGGI ANCHE: Lo strano caso di Oscar, il gatto che sembra in grado di prevedere la morte di tutti i suoi proprietari

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati