Il piccolo gattino europeo tenta il salto dal tavolino al divano, il video è tenerissimo

Sono pochi i centimetri che separano questo piccolo gattino europeo dal divano, il salto è il punto centrale dell'intero video e sicuramente vi intenerirà dal profondo del cuore

piccolo gattino europeo tenta salto tavolino divano video

La maggior parte delle persone hanno l’abitudine di porsi degli obbiettivi e cercare in seguito di portarli a termine. Lo stesso discorso vale per questo gattino europeo, protagonista del video odierno, che vuole compiere un salto dal tavolino al divano.

mickey gattino cerca di raggiungere scopo

Ecco, questo è un obbiettivo e anche abbastanza arduo se pensiamo alle condizioni o al contesto generale del video. Il micio, che si chiama Mickey, ha coraggio da vendere, lo si nota fin dalle prime battute.

Mickey si trova sul tavolino del soggiorno e davanti a lui ha un divano, saranno pochi i centimetri di distanza fra i due oggetti. Pochi per noi, per lui invece è una distanza quasi insormontabile, per non dire proibitiva.

Mickey, l’abbiamo detto, è un osso duro, difficilmente si tira indietro in queste occasioni, nonostante la giovanissima età e l’altrettanto poca esperienza. Se poi ci mettiamo la mamma che lo incoraggia a saltare il gioco è fatto.

Il piccolino è pronto al più importante salto della sua vita, prima di spiccare il volo, prova a prendere le misure. Accarezza il vuoto più di una volta ma, arrivati ad un certo punto, raccoglie tutto il suo coraggio e lo sprigiona nel grandioso salto.

Grandioso? Spettacolare? Si, ma solamente nei suoi sogni…Mickey cade miseramente sul nudo pavimento, conscio di aver fallito. Spesso, quando ciò accade, si dice “beh, l’importante è averci provato”.

Questo gattino europeo non è uno che prova e basta, è un tipo che vuole sempre riuscire nelle sue imprese, senza mai accettare l’amara sconfitta. Detto ciò, notiamo tutta il suo sconforto quando ormai, rialzatosi, si avvicina a mamma.

mickey gattino salto nel vuoto

La telecamera del telefono lo inquadra e Mickey non smette di miagolare un secondo, forse sta cercando di capire il perché del suo fallimento.

In ogni caso, sappiamo che crescendo, le cose cambieranno e il nostro amichetto sarà capace di grandissime cose.

LEGGI ANCHE: Il gattino cerca di rubare i trucchi della mamma, quest’ultima registra un video esilarante