Il ristorante diventa la casa perfetta per un gattino solitario

Lui è Lemmy, un dolcissimo gatto arancione che da circa 10 anni vive in un ristorante, tra le coccolo di personale e clienti.

Se vai in questo ristorante, ci sono buone probabilità che troverai un adorabile gattino arancione che fa un pisolino, come se fosse il proprietario del posto. E in un certo senso lo è! Guardando al lato del ristorante, si può vedere un accogliente posto all’aperto per il gatto, chiamato Denny’s (o Denns, per gli amici).
Laura Leader ha incontrato Denns per la prima volta circa 10 anni fa, ed è subito diventato un cliente abituale.

“È un gatto molto calmo e gioioso. A volte viene ad accoccolarsi sulle gambe”, ha detto Laura a The Dodo. “E’ una parte fondamentale dell’esperienza qui nel ristorante, cambia proprio l’atmosfera”

gattino arancione

Il personale del ristorante dice che Denns si è presentato lì un giorno, più di dieci anni fa, spaventato e solo. Lo nutrivano e gli davano acqua, pensando che si fosse perso. Ma col tempo divenne chiaro che probabilmente era stato scaricato lì. Denns non se n’è mai andato, né sembrava volersi allontanare: “Ho anche sentito che fa resistenza quando le persone cercano di portarlo da qualche altra parte”, ha detto un dipendente.

Così il ristorante di Denny è diventato la sua casa. E il personale e i clienti hanno fatto di tutto per rendere il posto il più familiare possibile.

gatto del ristorante

“Questo gattino abbandonato ha conquistato così tanti cuori così profondamente”, ha detto Laura, la titolare. “Il ristorante lo ha adottato. I clienti gli hanno costruito una casa. Periodicamente gli vengono portate nuove coperte. Qualcuno gli ha portato addirittura una lampada riscaldante per l’inverno. Tutti i suoi bisogni sono presi in considerazione – è trattato con grande affetto.

Nel corso degli anni, il personale e i clienti sono andati e venuti, Denns invece è sempre rimasto. E l’amore che da e riceve si rinnova con ogni nuovo assunto e ogni nuovo cliente.

“Tutti qui si preoccupano e hanno sempre più amore da dare. E la cosa più bella è che Mr. Denns restituisce quell’amore”, ha detto Laura, “È un ciclo enorme e bellissimo che dimostra le relazioni tra umani e animali, e anche da uomo a uomo”.

cuccia per gatto

Il luogo in cui si trova il gattino è diventato uno dei posti preferiti di tutti al ristorante.
Alla fine, il ristorante ha fatto di più che offrire al gatto solitario un posto accogliente dove stare: ha riscaldato i cuori dell’intera comunità.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati