Il salvataggio di 182 gattini rinchiusi in una casa (FOTO)

182 gattini salvataggio

Ospitare gattini randagi non è un compito facile. Infatti, bisogna impegnarsi e curarli a dovere per garantire loro un futuro. Quello che è accaduto a 182 gattini in America, però, non ha avuto lo stesso esito.

Il fatto viene dalla città di Camden, in Delaware, dove una casa dall’aria sospetta ha attirato l’attenzione di alcune persone.

Iniziarono ad arrivare numerose segnalazioni all’ OAW, un ufficio che si occupa del benessere degli animali.

gattini sporco condizione

Quando i soccorsi si recarono nel luogo, quello che trovarono li lasciò senza parole. All’interno, infatti, c’erano tantissimi gattini.

La casa era disordinata e piena di sporcizia in tutti i lati. Gli animali erano rinchiusi dentro delle gabbie e non avevano cibo.

Alla vista di quella situazione, l’OAW contattò subito il rifugio locale per far recuperare i gattini. Il salvataggio era molto impegnativo.

gattino salvato foto

Purtroppo, quando i volontari fecero il conto degli animali presenti, 182 gattini, c’erano alcuni cuccioli morti.

La situazione era critica e si doveva agire in fretta per salvarli da quell’inferno. Dopo alcune ore, finalmente, i cuccioli erano salvi.

Una volta raggiunta la clinica, i veterinari controllarono i cuccioli. Alcuni di loro stavano bene, mentre altri erano gravemente malati.

cucciolo chiuso casa

I gattini in buona salute furono dati in adozione, in modo tale da potersi concentrare su quelli da curare.

La maggior parte di loro era sottopeso ed aveva infezioni alla pelle e alle vie respiratorie. Grazie alla bravura dei medici, però, la loro vita era in buone mani.

Sui social network, la notizia ha fatto il giro dei siti in pochissimo tempo e molti utenti si sono indignati per l’accaduto.

piccolo gattino casa

Le foto dei gattini ci fanno capire che, delle volte, basta veramente poco per regalare il sorriso ad un animale domestico.

Ora, ai cuccioli non resta che attendere l’arrivo delle loro rispettive famiglie, il che significa un nuovo inizio per tutti.