Il salvataggio di Domino, il gattino abbandonato in casa tra la sporcizia (FOTO)

domino gattino casa

Quando si decide di adottare un animale domestico, bisogna sapere che non è una passeggiata. Infatti, i cuccioli hanno bisogno di pulizia, attenzione e cura. Se si è irresponsabili, come è successo al gattino Domino, si rischia persino la vita.

L’animale viveva assieme al suo fratellino in una casa con la sua proprietaria. Tra loro c’è sempre stata molta armonia, fino a quando le cose cambiarono.

gattino domino sporcizia

La donna, di nome Celia Hart, partì per una vacanza di 15 giorni, dimenticandosi completamente di lasciare qualcosa da mangiare ai piccoli.

Domino e il suo fratellino, quindi, dovettero arrangiarsi con quello che trovavano in casa e, non avendo la lettiera pulita, fecero i bisogni da tutte le parti.

Con il passare dei giorni, lo sporco in casa aumentava sempre di più e la situazione era disastrosa, poiché i gattini si ammalarono.

casa sporca foto

Fortunatamente, una segnalazione arrivò alla RSPCA. Quando i soccorritori arrivarono in casa, non potevano credere ai loro occhi.

Il fratellino di Domino, purtroppo, era morto a causa delle condizioni di salute e i ragazzi non potettero fare nulla.

Domino, invece, era al limite della sopravvivenza. Lo staff lo portò quindi d’urgenza al pronto soccorso per salvarlo.

sporcizia casa foto

Qualche giorno dopo, la salute del gattino stava facendo progressi e il suo corpo recuperava peso, grazie alla premura dei medici.

Dopo essersi ripristinato, finalmente, era giunto per lui il momento di trovare una nuova casa. La richiesta di adozione non tardò ad arrivare.

La nuova famiglia lo accolse con tanto amore ed il gattino si ambientò subito al nuovo clima di casa.

domino cucciolo salvato

La sua ex proprietaria, nel frattempo, fu accusata di negligenza animale, un crimine che gli costò un bel po’ di tempo in prigione.

La donna si pentì del gesto fatto, ma oramai era troppo tardi, avrebbe dovuto pensarci prima di partire in vacanza ai gattini.