Il salvataggio di Monty, il gattino intrappolato in un contenitore (VIDEO)

monty gattino smarrito

I gatti sono dotati di un grande senso dell’orientamento, specialmente di notte. Tuttavia, non dovrebbero mai allontanarsi troppo da casa, e questo lo sa molto bene il gattino Monty dopo essersi smarrito.

Monty vive con i suoi proprietari Paul e Beverley Chapman in Cornovaglia, Regno Unito. Il gattino è molto socievole ed ama spesso uscire ad esplorare il mondo.

I Chapman, infatti, sono ormai abituati alle sue lunghe uscite, che possono durare anche delle settimane intere.

gattino smarrito monty

Il gattino è molto apprezzato in tutti i posti che frequenta e le persone gli offrono persino dei passaggi in macchina.

Un giorno, però, le cose non andarono come dovevano. Il gattino non si faceva vedere in casa da più di una settimana e Beverley iniziò a preoccuparsi.

gattino riposa foto

Sui social network, la donna ha pubblicato delle fotografie del gattino che, in breve tempo, hanno fatto il giro degli utenti.

Le varie persone ,che accoglievano Monty quando passava a trovarli, hanno riferito di non vederla da giorni. La donna era sempre più preoccupata.

Essendo un gattino anziano, i proprietari iniziarono a pensare che si fosse allontanato per morire di vecchiaia.

uomo container apre

Fortunatamente, era arrivata una telefonata per loro. Un uomo ha ritrovato Monty dentro un contenitore e non riusciva ad uscire.

Dopo qualche tentativo, però, l’uomo è riuscito a tirarlo fuori e a portarlo in salvo, come racconta il seguente video.

Le sue condizioni non erano ottimali. Infatti, il gattino aveva perso due terzi del suo normale peso ed era molto affamato.

Una volta fatta la visita dal veterinario, fu dichiarato che il gattino è sopravvissuto per miracolo, mangiando alcuni ragni e bevendo l’acqua della condensa.

I proprietari erano commossi nel vederlo in vita, dopo tutto quello che aveva passato il loro cucciolo. Sicuramente, ora Monty ci penserà due volte prima di allontanarsi di nuovo da casa.