Il salvataggio di Ziggy, la gattina randagia (VIDEO)

Una gattina di nome Ziggy dopo essersi smarrita, è stata salvata da una coppia di persone ed i loro due cani, il video racconta il salvataggio

ziggy gattino salvato

Molto spesso capita di trovare cuccioli abbandonati e in cerca di aiuto, solitamente in strade di città. In altri casi, invece, succede di dover salvare piccoli animali in pericolo letteralmente dentro casa, come è successo alla gattina Ziggy.

Lei è un piccolo soriano grigio che per ragioni non note, forse smarrimento, è finita in un capanno di una casa. In essa vivono Scott e Nico, una coppia, con i loro due cani Mango e Maui.

cane cucciolo maui

Probabilmente, la gattina ha sentito i due cani arrivare e si è rifugiata nella piccola baracca. Mango e Maui hanno poi avvertito la presenza del cucciolo dentro il capanno ed hanno attirato l’attenzione dei proprietari, i quali sono andati a controllare.

Dopo aver sentito dei miagolii, Scott e Nico hanno deciso di liberare l’uscita della baracca per vedere il cucciolo all’interno. Hanno poi messo una ciotola per provare a farlo uscire.

ziggy gattino trasportino

La gattina è uscita allo scoperto e la coppia ha potuto afferrarla per metterla in salvo dentro un trasportino. Il video che segue racconta l’emozionante gesto.

I due si sono presi cura del cucciolo, dandogli acqua e croccantini. Sfortunatamente, a causa di un’allergia al pelo felino da parte di Nico, la coppia non poteva tenere la gattina con sé.

Hanno quindi deciso di darla in adozione e la richiesta è stata subito accettata da un’amica di famiglia, Ginger.

Appena visto il cucciolo, per lei è stato amore a prima vista. Ha poi scelto il nome per la sua nuova gattina, chiamandolo Ziggy.

ginger gattino salvato

Ziggy è stata molto fortunata. Infatti, grazie ai due cani che hanno sentito i suoi lamenti e ai proprietari che l’hanno salvata, è riuscita ad avere una nuova vita.

Adesso, alla gattina non resta che passare le sue giornate assieme alla sua proprietaria Ginger, la quale ha affermato che non provava così tanto amore da molto tempo.