Il santuario mondiale dei gattini aiuta i randagi a trovare un posto nel mondo (VIDEO)

Negli Stati Uniti d'America esiste un posto che si chiama santuario mondiale dei gattini e che dona un posto e uno scopo ai gattini randagi

Nel Kent a Smarden c’è un santuario mondiale dei gattini che si occupa di reindirizzare i gatti randagi e dare loro una vita dignitosa. All’interno di questa incredibile struttura sono presenti oltre seicento pelosetti, che ricevono cure specializzate e specifiche. L’intera struttura è composta da undici edifici e ogni edificio è dotato di tutti i comfort; sono edifici sicuri e progettati per essere sicuri per i pelosi.

Il santuario mondiale dei gattini è un posto incredibile; i pelosi randagi entrano in quella che si chiama “Casa della speranza” dove restano in quarantena per die settimane. In questo modo gli operatori sanitari possono osservare i pelosi; li guardano interagire con gli altri gatti e delineano un profilo psicologico. Alla fine di queste due settimane, i pelosi vengono smistati in una delle case presenti nella struttura. Ci sono 4 cose da fare quando ci si imbatte in un gatto randagio.

C’è, anche, la casa “Caserma del colonnello” in cui gli operatori ospitano i gatti che hanno problemi comportamentali, c’è la casa che ospita i gatti incontinenti o con problemi neurologici; inoltre, c’è la casa che aiuta i gatti con leucemia felina (FELV), la casa dei gatti adottabili e quella in cui gli operatori portano i pelosi a passeggio. C’è la casa per i cuccioli di gatto e la casa che ospita tutti gli altri, indipendentemente dalla loro stazza. FELV o leucemia felina: cause, sintomi e possibili cure.

I pelosi in questo santuario ricevono tutte le cure mediche, mangiano in base alle proprie esigenze e altri guariscono in attesa di una famiglia che decida di adottarli. In sostanza, questo posto è davvero magico ed è così bello che non sembra reale. Fortunatamente nel mondo esistono tantissime persone che dedicano la propria vita ad aiutare chi ha bisogno. I volontari del santuario hanno deciso di dedicare la propria vita alla salvaguardia dei gatti in difficoltà; rendendo la loro vita magica. Sul sito del santuario, inoltre, è possibile prendere visione dei gatti adottabili. Quali sono i requisiti per adottare un gatto?

Leggi anche Un uomo salva un gattino dalle acque alluvionali (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati