Il web ossessionato dal modo in cui mangia questa gattina: video ASMR

Semplicemente sgranocchiando e gustando i suoi croccantini, questa gattina è tra le star indiscusse degli Asmr

Questa gattina si chiama Luna e il suo modo dolce di mangiare e sgranocchiare ha fatto innamorare tutto il web.

Il suo proprietario, grande fan dei video ASMR, ha deciso di aprire un profilo instagram alla sua gattina in cui pubblica prevalentemente questo tipo di video.

Le da dei croccantini o biscottini e la riprende mentre sgranocchia con gusto. Facendo attenzione a cogliere bene tutti i suoni e le sue buffe espressioni. Grazie a questi video, Luna ha guadagnato più di 2,8 milioni di follower su TikTok, dove i suoi video sono guardati da tantissime persone in tutto il mondo.

Il web ossessionato dal modo in cui mangia questa gattina: video ASMR

Un suo fan ha scritto sotto ad un video: “L’unico ASMR che mi piace”. Un altro invece ha detto di essere stato così ipnotizzato dal video che non si è reso conto di averlo guardato per sei volte di fila. Il proprietario spesso inserisce l’hashtag #asmr, così anche la sua gatta può comparire insieme a tutti gli altri video dello stesso genere. Infatti, è tra le star indiscusse degli Asmr.

ASMR è il secondo termine di ricerca più popolare su YouTube. Sono dei video che vanno a stimolare uno stato emotivo nelle persone che lo ascoltano. I rumori ASMR più tipici includono il sussurro, il tocco leggero, rumori di striscio.

In uno studio del 2018 condotto dalla docente di psicologia e dall’Università dell’Essex, Giulia Lara Poerio e altri, su 112 partecipanti, metà hanno riferito di aver sperimentato l’ASMR e l’altra metà no. Sono stati collegati agli elettrodi mentre guardavano un video ASMR. Durante la visione, la frequenza cardiaca dei partecipanti è diminuita e hanno sudato di più, indicando una maggiore eccitazione emotiva.

Lo studio ha dimostrato che questo genere di video non sono semplicemente rilassanti, ma riescono a far calare notevolmente la frequenza cardiaca. Molto simili agli effetti che provocano le pratica per la gestione dell’ansia. Dunque, potrebbero davvero avere un effetto benefico per molte persone e terapeutico sia per la salute fisica che mentale.

I proprietari di Luna condividono frequentemente i video del loro gatto ormai famoso sulle sue pagine Instagram e TikTok, dove i fan li aspettano sempre impazienti. Spesso i fan inviano illustrazioni per la gattina e persino video dei propri gatti che guardano rilassati i contenuti di Luna.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati