Jamie, il gattino anziano che a 13 anni ha trovato una nuova vita (FOTO)

Jamie è un gattino anziano di 13 anni che, dopo una lunga attesa, ha trovato una nuova casa, le immagini

gattino anziano jamie

Quando si raggiunge una certa soglia di età, i primi segni della vecchiaia si iniziano a sentire. Tuttavia, questo non significa che gli ultimi anni di vita si debbano passare privandosi di tutto. Il gattino Jamie ne è la dimostrazione.

I suoi vecchi proprietari decisero di affidarlo al rifugio RSPCA Australia, poiché volevano offrirgli la possibilità di vivere al meglio il resto della sua vita.

gattino rifugio anziano

Jamie, di ben tredici anni, aveva anche alcuni problemi influenzali e renali, tipici dei gattini anziani. I volontari del rifugio, nonostante tutto, gli davano ogni cura di cui aveva bisogno.

L’unico problema era trovare una casa per lui, vista la sua età. Di solito, infatti, le persone cercano gattini nati da pochi giorni da adottare, mentre un animale anziano potrebbe essere troppo impegnativo.

 

nuova casa jamie

Per fortuna, una ragazza decise di cambiargli la vita. Il suo nome è Sarah Dempsey ed era in cerca di compagnia, dato che viveva da sola.

Non appena la ragazza lo vide, tra i due fu amore a prima vista. Sembrava come se Jamie sapesse già che lei era quella giusta.

affetto cucciolo gattino

Quando la ragazza portò il gattino a casa, fece una scoperta molto particolare. Sarah notò che, durante la notte, Jamie non riusciva a dormire se lei non gli teneva la zampa.

Questo fatto gli fece capire che il micio aveva bisogno di sicurezza e non voleva essere lasciato solo.

coccole sarah jamie

Si tratta di un linguaggio che gli animali usano proprio per questo e, nel caso di Jamie, potrebbe dipendere dalla malinconia durante la permanenza nel rifugio.

Sui social network, la commovente storia ha emozionato tutti gli utenti, conquistando i loro cuori e ricevendo numerosi like.

Il legame tra i due è molto speciale poiché rappresenta per entrambi una rinascita e una fine alla solitudine che li ha accomunati fino a questo momento.