La adorabile reazione del gattino che vede la neonata per la prima volta (VIDEO)

Il micio conosce per la prima volta la sua nuova padroncina e la sua reazione è dolcissima e commovente

neonata e gatto grigio

Il protagonista del dolcissimo video che vi proponiamo è un adorabile gattino che conosce per la prima volta una neonata, figlia della sua padroncina. La sua reazione deliziosa ha incantato i gattofili di tutto il mondo.

Il micio non aveva mai visto una neonata

gattino con neonato nella culla

I gatti sono animali molto intelligenti e dotati di una grande sensibilità e questo dolcissimo video ce lo dimostra.

La mamma umana del gatto ha da poco partorito ed è tornata a casa con sua figlia, una tenera neonata.

Nel filmato possiamo vedere la piccola mentre dorme placidamente nella sua culla, quando il micio si rende conto della nuova presenza e, curioso, decide di avvicinarsi per guardarla meglio da vicino.

Il gatto prima scruta la neonata addormentata con interesse, poi con enorme delicatezza le sfiora un piede con la zampina, badando bene a non svegliarla. Continua poi a osservarla con dolcezza, badando bene che nessuno disturbi il suo prezioso sonno.

Il video ha stregato il web

Pubblicato sul seguito canale Youtube ViralHog, il filmato, proveniente dalla Russia, ha ottenuto moltissimi likes e visualizzazioni, diventando virale su internet e emozionando gli amanti dei gatti.

Siamo certi che crescendo la piccola si affezionerà moltissimo al tenero gattino grigio, che nel video ha già dimostrato di volerle bene.

Avere un gatto rappresenta per ogni bambino un’esperienza meravigliosa, che permette di crescere tanto anche dal punto di vista relazionale.

La socializzazione fra gatto e bambino, specie se molto piccolo, deve però crearsi sempre con la supervisione dei genitori che si incaricheranno di far si che tutto proceda per il verso giusto.

Tantissimi sono i benefici del vivere con un gatto per un bimbo, che accudendolo imparerà a prendersi cura degli altri, riceverà un supporto affettivo nei momenti tristi e rinforzerà anche il suo sistema immunitario.

Insomma, la scelta di regalare un migliore amico con i baffi a un bambino non può che rivelarsi azzeccata e costruttiva!