Lanuvio, Lola non torna a casa da giorni, la gatta è indipendente ma la situazione è preoccupante

Era abitudine della gatta allontanarsi da casa, anche per più giorni consecutivi, ma rimaneva sempre nei paraggi e non ci voleva molto per farla ritornare

Da sempre molto fedele al proprietario, questa gatta di 8 anni non si era mai allontanata da casa per così tanti giorni consecutivamente. La situazione inizia a preoccupare e non poco. Ci troviamo a Lanuvio, comune di 13 mila abitanti ad est di Roma, nelle sue campagne risulta smarrita una gatta di nome Lola, che non si trova più dagli ultimi di settembre.

L’ultima volta che il proprietario conta di aver visto ed incontrato Lola risale all’incirca al 27 settembre, da quella data in poi il buio totale. Le ricerche sono partite con leggero ritardo per una questione semplice che adesso affronteremo. Lola è da sempre uno spirito libero che adora girovagare alla scoperta del mondo.

Questa gatta non ha mai amato più di troppo la vita casalinga ma ha sempre rispettato la propria abitazione come tale. Era solita uscire per qualche giorno, ce lo fa sapere lo stesso uomo che ha denunciato il triste e spiacevole smarrimento della felina. Per farla tornare a casa bastava un semplice richiamo, questo ci fa capire l’entità della situazione.

gatta lola pelo folto su tutto il corpo

Per via di questa implicita fiducia, le ricerche sono partite con un ritardo di 4/5 giorni; non è poco, tutti se ne rendono conto, ma non si può cambiare il passato e quello che è stato rimarrà tale. Lola è una micetta di medie-grandi dimensioni, soprattutto per il suo pelo, folto e soffice, bicolore a sfumature chiare (di grigio e di bianco).

Non sappiamo, per mancanza di informazioni, se sia in possesso di un microchip o se indossi una sorta di collare. Possiamo però dire come la coda della gatta rappresenti una particolarità a sé stante. La coda della gatta è molto più piccola del normale, è di colore grigio ed è a sua volta facilmente riconoscibile.

gatto soriano viso a metà pelo

La gatta è molto diffidente, specialmente con gli estranei. Avvicinarla risulterebbe un azzardo perciò si consiglia, qualora avvenisse il ritrovamento, di contattare direttamente (anche con un messaggio) il 388 725 3986. Ricordiamo come la piccola si sia persa nei dintorni di Lanuvio (Roma).

LEGGI ANCHE: Rivabella, Ade risulta ancora smarrito, a mesi di distanza lo si cerca ancora

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati