Levico Terme, non ritorna a casa da settimane questa gatta europea del pelo nero, si cerca la piccola Maggy

Inspiegabilmente scomparsa dalla propria abitazione, questa gatta di nome Maggy potrebbe essere finita ovunque, non si esclude alcuna pista

Smarrita presumibilmente attorno al 20 di settembre, la povera gatta di nome Maggy non ha fatto più ritorno; succede a Levico Terme, comune in provincia di Trento. Da qui parte il grido di allarme dei proprietari, un grido che è giunto sino a noi e che non possiamo affatto ignorare. Il caso di Maggy risulta essere molto più intricato di quanto si pensi.

gatta maggy europea nera

La felina si è persa, anche se non sappiamo dire esattamente come. Probabilmente (ma potremmo essere smentiti) l’amica a 4 zampe era solita trascorrere del tempo all’esterno della propria abitazione; durante una delle sue uscite potrebbe essere incappata in qualche “ostacolo”. Se così fosse, è plausibile che la micetta sia rimasta in zona.

Non si esclude alcuna pista, vista la mancanza di novità delineate e precise. I proprietari hanno chiesto aiuto alla comunità locale, nonché sui social, sui quali hanno denunciato la scomparsa attraverso svariati appelli. Grazie a questi comprendiamo i tratti caratteristici di Maggy, sui quali concentrarci per un’identificazione corretta.

LEGGI ANCHE: Gatto resta bloccato su un cipresso per 3 giorni

La gatta si presenta come una tipica europea dal manto scuro, corto e dalla tonalità uniforme su tutto il corpo. Pochi sono i segni particolari ai quali aggrapparci: la famiglia fa riferimento a dei ciuffetti bianchi sotto il collo e sulla pancia, ma dalle immagini non sono esattamente visibili. La felina ha 2 anni e mezzo.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Non abbiamo informazioni su un’eventuale sterilizzazione o sul possesso di un microchip. La gatta è molto buona e si lascia avvicinare in normali condizioni e in un contesto consono. Consigliamo perciò la solita attenzione in caso d’avvistamento; eventuali segnalazioni devono essere riportate tempestivamente al link social dei proprietari.

gatta occhi chiusi

La segnalazione dello smarrimento interessava la zona attorno Viale Belvedere (Levico Terme); il perimetro di ricerca non si è ancora allargato e si cerca ancora nel suddetto luogo. Offresi ricompensa in caso di ritrovamento e conseguente salvataggio. Grazie.

LEGGI ANCHE: Olivia: micia di 7 anni cerca urgentemente una sistemazione sicura

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati