Lignano Sabbiadoro, smarrito Maui, probabilmente il gatto sarà nascosto da qualche parte

Da molto non si sa nulla del piccolo Maui, il gatto si è perso e la famiglia non ha perso tempo per mettersi alla ricerca, la tempestività non ha pagato

Un mese esatto dall’ultimo avvistamento del piccolo Maui, ecco quanto tempo è trascorso dalla scomparsa improvvisa del gattino. La sua famiglia ancora oggi non riesce a spiegarsi come il tutto sia potuto accadere; per la vicenda odierna ci troviamo in Friuli Venezia-Giulia, in provincia di Udine, nel comune di Lignano Sabbiadoro.

Qui si è perso il piccolo e dolce Maui, un gattino europeo che mai prima di quel sabato 11 dicembre aveva sperimentato un accaduto simile. Perdersi per un gatto è sempre una bella grana, soprattutto in periodi di grande confusione e tanto movimento; i proprietari ci raccontano come sono andate le cose tramite social.

In quel periodo c’era molto “caos” per Lignano Sabbiadoro, volete per i mercatini di Natale, volete per le celebrazioni varie; insomma, se qualcosa poteva agitare Maui, sicuramente ci sarà riuscito. Ecco che quindi tutti hanno pensato alla volontà del micio di nascondersi, per stare al “sicuro”, lontano dai guai.

gatto bianco e nero medie dimensioni

I gatti lo fanno molto spesso, a maggior ragione se ci sono fonti di agitazione. Una pista plausibile, che la famiglia ha seguito per diverse settimane, ma che purtroppo non ha portato a risultati concreti. Perciò ci si chiede: “e se qualcuno avesse preso l’animale pensando si trattasse di un randagio?”.

Le possibilità ci sono, non sono da scartare; non abbiamo informazioni sulla presenza di microchip o alcun collare indossato dal gatto al momento della scomparsa. Un bel mistero che non sembra voler conoscere il suo lieto finale. La famiglia sta facendo di tutto per ritrovare il piccoletto, la determinazione c’è, manca la fortuna.

gatto europeo collana di fiori

Se qualcuno del posto venisse a conoscenza di qualunque informazione utile al ritrovamento finale, il numero da contattare è il 348 232 4107. Tutto iniziò da Piazza Fontana, probabilmente il raggio delle ricerche sarà stato ampliato in quest’ultimi tempi. Forza Maui, torna a casa!

LEGGI ANCHE: Brusciano, è passato un anno dalla scomparsa del dolce Silvestro, la famiglia è ancora alla ricerca del gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati