Limòn, il gatto che suona il pianoforte ed è diventato una star del web

Straordinario e divertente, questo gatto è un vero e proprio artista e appassionato di musica. Guarda i video!

Dicono che sia un artista nato. Si chiama Limòn ed un gatto grigio con macchie bianche che vive a Cordoba. Su Tiktok è diventato un fenomeno virale, grazie alla sua straordinaria capacità di suonare il pianoforte.

I suoi video infatti raggiungono milioni di visualizzazioni. Non ha mai studiato musica, è tutto frutto evidentemente di una grande passione per la musica, tanta curiosità e tanta pratica.

Limòn, il gatto che suona il pianoforte ed è diventato una star del web

In rete si vedono tantissimi video di animali che suonano degli strumenti musicali. La maggior parte delle volte però si tratta di video artefatti, costruiti, di animali messi appositamente dal proprietario vicino allo strumento. Questa volta però non c’è nessun montaggio e nessun trucco. Limòn suona davvero il piano e lo fa anche molto spesso. Non solo per chiedere cibo o attenzioni, ma anche quando è annoiato.

Limòn, il gatto che suona il pianoforte ed è diventato una star del web

Il suo profilo Instagram si chiama @rochiylimon. Tutto è iniziato per gioco, pubblicando un video in cui il gatto premeva i tasti di un piccolo pianoforte di legno appoggiato sul pavimento. Nel giro di pochissimi giorni è diventato virale, superando le 50.000 visualizzazioni. Così la proprietaria ha continuato a pubblicare video sempre più spesso.

La ragazza ha raccontato anche come è arrivato ad avere quel piccolo pianoforte in casa e come è arrivato alle zampe del loro gatto.

“Era un giocattolo che ho trovato a casa di mia nonna e con cui mia madre giocava da piccola. Un giorno su TikTok ho visto un video di un gattino che giocava e ho detto “lo porterò e insegnerò a giocare al mio gatto”. Il coperchio era rotto quindi ho improvvisato questo legno che è di alcuni salumi che abbiamo mangiato una volta, poi l’ho incollato ed eccolo lì. Vecchio ma ancora funzionante.” -ha spiegato.

Mentre la giovane donna raccontava questo, si sente in sottofondo il gatto che continua a suonare. A poco a poco, il profilo è cresciuto ed è diventato uno dei virali più importanti del momento. Attualmente, supera i sette milioni di Mi piace e 255.000 followers.

La sua proprietaria, Rocío Goloboff, è una cantante e ama la musica, non potrebbe essere più fiera del suo gattone. Ogni tanto, sempre su TikTok, fanno anche i duetti insieme: lui suona il piano, lei canta una canzone.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati