4 curiosità che non sai sui gatti “smoking”

Questa tipologia di felini nasconde svariati segreti tutti da scoprire: vediamoli assieme qui nelle righe seguenti

Hai mai sentito parlare dei gatti da smoking? Si tratta di una particolare tipologia caratterizzata da due colori, il bianco e il nero. Se non ti suona familiare questo nome, allora potrebbe esserlo la parola “tuxedo”?

Si tratta dello stesso tipo di felini, cambia la parola ma il riferimento è il medesimo. A parte questo, quali sono le altre curiosità da scoprire su questa tipologia di gatti a dir poco stupenda. Scopriamole assieme!

Il nome smoking deriva dal colore del pelo

Bianco e nero sono i colori dello smoking, l’abito elegante per eccellenza. A parte la colorazione, però, c’è anche il fatto che il petto di questi felini è bianco mentre le zampe sono nere ad essere l’effettiva ragione per cui si chiamano così. Sembra infatti che indossino davvero una giacca con sotto una camicia. Manca solo una cravatta!

Erano i preferiti degli Antichi Egizi

Sappiamo bene quanto gli Antichi Egizi fossero devoti ai gatti. La tipologia di felini più amata da questi ultimi, però, era proprio quella dei gatti da smoking. Lo dimostra il fatto che sulle varie rappresentazioni presenti sui rilievi e nelle piramidi ci sono gatti di questa stessa colorazione.

micio dolce muso

Si sviluppano più velocemente e dispongono di maggiore intelligenza

Normalmente i gatti appena nati impiegano una-due settimane per aprire gli occhi. I gatti smoking, invece, riescono ad aprirli con un giorno d’anticipo rispetto agli altri felini. Inoltre, l’intero processo di crescita è nettamente più veloce rispetto al normale. Ciliegina sulla torta, poi, la loro incredibile intelligenza: senza nulla togliere agli altri gatti, ma questa tipologia risulta essere una delle più intelligenti in assoluto e a confermarlo sono svariati studi.

felino pancia su

Possono diventare “invisibili”

Secondo alcuni, questi gatti durante l’equinozio di primavera riescono a diventare invisibili grazie al colore del loro pelo (ci viene da dedurre quando si trovano all’aperto). Per alcuni, inoltre, i gatti Tuxedo sono addirittura magici!

Leggi anche: 4 ragioni per cui i gatti dormono appallottolati

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati