Lodi, manca da diversi giorni il gatto Augusto, il micio esce di casa abitualmente

Il gatto è abituato ad uscire quotidianamente di casa, per fare sempre ritorno ad una determinata ora, tuttavia questa volta il povero Augusto non è tornato

Si è perso Augusto, un gatto europeo bicolore di 3 anni; succede nella provincia lombarda di Lodi, da qui sono partite le ricerche. Operazioni che sono condotte ad oggi dagli stessi proprietari che hanno lanciato l’allarme sui social. Molti sono i tasselli che mancano per comprendere a pieno il caso, perciò cerchiamo di far chiarezza assieme.

Partendo da un semplice presupposto (un presupposto, non una critica), sappiamo come Augusto fosse abituato ad uscire anche all’esterno della propria abitazione. Il gatto poteva rimanere fuori per diverse ore, ma in un determinato momento della giornata faceva sempre ritorno a casa.

Da ciò presumiamo immediatamente un punto da non sottovalutare: il gatto conosce la zona, sa come muoversi all’esterno della propria abitazione, non si perderebbe mai se non fosse per l’intervento di un fattore sconosciuto. Non arriviamo a conclusioni affrettate ma l’ipotesi del rapimento non deve mai essere scartata a priori.

gatto augusto cammina sul letto

Bisogna sottolineare anche un altro punto: non è la prima volta che il micio si perde; già qualche anno fa era successo, una vicenda che si concluse col ritorno del gatto, perciò col lieto fine. Sarà così anche questa volta? Nessuno può dirlo con certezza, ma la speranza c’è.

Augusto è un gatto europeo di medie-piccole dimensioni, pelo prevalentemente bianco, con chiazze di colore rosso interessate da striature ben visibili. Il felino ha circa 3 anni di vita, è munito di microchip ed è sterilizzato. Sembra che al momento della scomparsa non indossasse alcun collare.

gatto raccolto su se stesso

Lo smarrimento è avvenuto in zona Olmo (Lodi), lo scorso 14 aprile. Sono passati diversi giorni, ma non c’è ancora nessuna notizia sul piccoletto. Per segnalazioni ed avvistamenti, contattare il 348 150 4105. La famiglia mette a disposizione una generosa ricompensa per chiunque salverà la vita dell’amato amico a 4 zampe. Grazie.

LEGGI ANCHE: Dalmine, si chiama Leo il gatto che tutti cercano da diverse ore, aiutiamo il micio a tornare dalla sua famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati