Pietra Ligure, più di 2 mesi dalla scomparsa di Lucy, i proprietari continuano a cercare la piccola gatta

Offresi ricompensa in caso qualcuno ritrovasse la piccola felina, quest'ultima ad oggi potrebbe trovarsi ovunque ma la famiglia di certo non demorde

La gatta Lucy ormai manca da più di 2 mesi, i proprietari la cercano con costanza e determinazione. Purtroppo della micetta non si è scoperto nulla in queste settimane, nonostante l’operato della famiglia, attiva su tutti i campi. Per il caso odierno ci troviamo nei pressi di Pietra Ligure, comune in provincia di Savona.

Gli appelli sui social si sono susseguiti, tutti lanciano lo stesso allarme, tutti lasciano intendere come Lucy abbia bisogno d’aiuto, l’aiuto di chiunque possa fornirlo. Non sarà facile, soprattutto se pensiamo a quanto tempo sia passato, ma non per questo ci si arrende. Lo smarrimento è datato 15 febbraio; cerchiamo di capire cosa è successo da quel giorno.

Sembra che la piccola si sia allontanata in piena autonomia, nella sera del 15 febbraio. I proprietari si sarebbero resi conto dello smarrimento solamente il giorno seguente. Lanciato l’allarme, sono iniziate le ricerche. Le operazioni non hanno coinvolto solamente il comune di Pietra Ligure, ma anche quelli limitrofi, come Loano.

gatta lucy sfumature marroncine muso

Lucy si presenta come una gatta europea di piccole dimensioni, pelo bianco e grigio tigrato, con leggere sfumature di colore marroncino (ben visibili all’altezza del muso). Occhi verdi, coda lunga grigia e nera; sappiamo come la felina indossasse un collare il giorno della scomparsa. Apprendiamo dagli appelli come Lucy sia sterilizzata e microchippata.

In zona un po’ tutti sono a conoscenza dello smarrimento; le autorità competenti indagano sulla scomparsa, diversi veterinari hanno ricevuto la notizia del caso; i proprietari hanno avvisato anche l’ufficio ambiente ENPA. Non solo, per incentivare le ricerche, anche da parte di volontari, si è messa a disposizione una simbolica ricompensa di 100€.

gatta lucy immersa nella natura

Gli sforzi per riportare a casa Lucy non saranno mai vani, ma c’è il disperato bisogno di scoprire qualcosa, qualunque cosa. Per avvistamenti o segnalazioni di qualsiasi natura, il numero di riferimento è il seguente: 328 188 6109. Grazie.

LEGGI ANCHE: Bellaria-Igea Marina, non si era mai allontanato da casa, è scomparso il gatto Nuvola

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati