L’uomo usa una scatola per salvare un gattino in difficoltà in un canale

Il gattino si era cacciato in un brutto guaio, ma fortunatamente, l'eroe improvvisato di cui aveva bisogno, lo ha raggiunto in tempo

Il piccolo gattino era caduto in un canale e a causa della corrente, non riusciva nemmeno ad avvicinarsi alla riva. Miagolava tantissimo, nella speranza che qualcuno riuscisse a sentirlo.

Il protagonista di questa storia è un gattino, giovane e inesperto, che non è riuscito a misurare bene le sue capacità e abilità. Infatti, ha deciso di scendere nel canale per seguire qualcosa che aveva catturato la sua attenzione, ma non aveva fatto i conti con la corrente dell’acqua e con la profondità. Poco dopo, l’avventuriero si è reso conto di essere in grande difficoltà, stava affogando. Ha iniziato a lamentarsi e miagolare.

L'uomo usa una scatola per salvare un gattino in difficoltà in un canale

Fortunatamente, l’eroe improvvisato di cui aveva bisogno, lo ha raggiunto in tempo. L’uomo ha visto il gattino e ha iniziato subito ad ingegnarsi per portarlo in salvo. Non era affatto un’impresa semplice.

Non riusciva a scendere giù nel canale, così ha pensato di costruire uno strumento curioso che poteva portarlo in salvo. Ha trovato fuori da un magazzino uno scatola di polistirolo. L’ha legata bene ad un nastro di plastica e l’ha fatta scendere giù dal ponte. In questo modo il gattino poteva entrare nella scatola ed essere tirato sù.

L'uomo usa una scatola per salvare un gattino in difficoltà in un canale

Dei passanti che si trovavano lì hanno visto tutta la scena e hanno deciso anche di fare foto e video della vicenda, che hanno poi caricato sui social network dove l’impatto è stato molto forte.

Il gattino è entrato subito d’istinto nella scatola, come previsto dall’uomo. E così è riuscito a salvargli la vita. Era molto spaventato ma illeso. Purtroppo, non aveva un collare e neppure il microchip, non si sa se abbia o meno una famiglia.

Al momento di trova a casa dell’uomo che lo ha salvato, lo ha portato dal veterinario per verificare le sue condizioni di salute e pensa di tenerlo finché qualcuno non ne denuncia la scomparsa. Altrimenti, diventerà ufficialmente il suo gattino.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati