Lurate Caccivio, tutti alla ricerca di uno Scottish Fold di nome Shiro, si è perso nel nulla

Secondo la proprietaria il carattere del gattino l'avrebbe spinto a fidarsi di qualcuno, un malintenzionato forse, che l'avrebbe immediatamente rapito

Sono iniziate le ricerche per il piccolo Shiro, un gatto Scottish Fold di 7 mesi che si è perso lo scorso 7 settembre. Tutto accade nel comune di Lurate Caccivio, provincia di Como, dove una ragazza, proprietaria del gatto, sta facendo di tutto pur di risolvere la questione il prima possibile ma, soprattutto, nel migliore dei modi.

Per la precisione (riprendendo le preziose informazioni lasciate dalla proprietaria tramite social) Shiro si è perso nella mattina del 7, senza che nessuno abbia visto nulla. La ragazza, che di certo non vuole arrendersi, ha immediatamente lanciato l’allarme sulle piattaforme social e non solo. Sempre la proprietaria ha in mente un’idea sull’accaduto.

Rapimento, ecco di cosa si tratta; Shiro ha sempre manifestato un carattere molto aperto ed espansivo, capace di farsi amare in pochissimo tempo per la sua cordialità. Questo suo modo di fare potrebbe averlo avvicinato a qualcuno, un malintenzionato per l’appunto che, approfittandosene, potrebbe averlo rapito e portato via.

gatto grigio scuro scottish fold

Sono considerazioni che nascono spontaneamente e non sarebbe la prima volta che un fatto del genere si concretizzi in amara verità. Fino a quando non si avranno certezze, ogni pista sarà buona e degna d’attenzione. Pensiamo che sia sempre la cosa giusta da dire, per non creare inutili allarmismi ma soprattutto per tenere alta l’attenzione.

Cosa sappiamo su Shiro? Abbastanza a dir la verità, abbiamo già detto come si tratti di uno Scottish Fold (Blu Point) di 7 mesi dal pelo grigio scuro, pesa sui 4 kg. Ha gli occhi di un giallo ocra, a volte tendono all’arancione. Munito di microchip; indossa un collare nero con sonaglio e targhetta identificativa.

gatto shiro occhi giallo ocra

Su di esse vi si può trovare il numero di telefono della proprietaria che riportiamo anche qui di seguito, come lei ha fatto giustamente nell’appello social: 331 892 7695. Shiro è molto socievole, non è difficile avvicinarlo ma se trovato, contattare la ragazza all’istante o la clinica veterinaria nelle vicinanza di Lurate Caccivio.

LEGGIA ANCHE: Capriate San Gervaso, la povera Mery non si trova più, la gatta risulta smarrita da giorni

Articoli correlati