Mala, la gattina Calico salvata dal cortile di una casa abbandonata (VIDEO)

Trovata in un cortile di una casa abbandonata, la gattina Calico di nome Mala ha scoperto l'amore di una mamma e la bellezza di una profonda amicizia, l'adozione si è materializzata immediatamente

mala gattina calico salvata cortile casa abbandonata

Come spesso accade, una segnalazione anonima all’organizzazione di soccorso BabyCats Rescue permise un importante salvataggio. Due soccorritrici si presentarono sul posto ed individuarono la povera gattina di nome Mala.

mala gattina intervento soccorritori

La piccola Calico si trovava nell’erba, sola ed impaurita nel cortile di una casa abbandonata a Sanford, Carolina del Nord. La volontaria ed animalista Kaitie Rodriguez decise di prendersi cura della creatura di poche settimane.

Una volta giunti a casa, Kaitie aspettò qualche giorno prima di portarla dal veterinario. Le visite portarono a delle conclusioni contrastanti: Mala aveva una salute precaria, ma la sua volontà di farcela fu sempre una costante durante la sua lotta.

Durante i primi tempi la gattina ebbe a che fare con una brutta infezione agli occhi, che la rese temporaneamente cieca da entrambi gli occhi. Fu un brutto colpo che, nonostante tutto, non demoralizzò affatto la felina.

mala gattina visita veterinaria

Katie aiutò in tutto e per tutto la Calico a sconfiggere quell’infezione e dopo qualche settimana il peggio passò via. La mamma affidataria pensò bene di regalare un amico alla piccoletta, perciò decise di far entrare in casa un altro gattino del rifugio.

Mala conosce un amico

TwoPer (2Per) conobbe Mala e i due strinsero un forte legame fin dalle prime battute, anche grazie all’incredibile socievolezza di quest’ultima. Passarono i giorni e la coppia sembrò essere sempre più affiatata.

mala gattina conosce amico

La stessa Mala sembrò sbocciare, diventare una gattina rigenerata, completamente nuova. Ciò non fece altro che rendere felice la stessa Kaitie, oltre che consapevole dell’imminente adozione di coppia, esatto, i due amici sarebbero stati adottati assieme.

Dopo aver valutato le varie richieste, il rifugio permise ad una famiglia di incontrare i due gattini Mala e TwoPer.

mala gattina fratellino 2per

Lo stesso giorno si procedette con la tanto attesa adozione, che di fatto permise ai due felini, ormai fratelli, di iniziare una nuova ed entusiasmante vita in un ambiente familiare praticamente perfetto.