Mantova, scomparso da un giorno all’altro, il mistero sulla vicenda del gatto Merlino

Non si è ben capita la dinamica dietro lo smarrimento, ma ciò che più preme sapere è proprio che fine abbia fatto il povero Merlino

Preoccupa molto il risvolto di questa vicenda che ha luogo nei pressi di Mantova, per la precisione ci troviamo in zona San Giorgio. Un gattone di nome Merlino è svanito nel nulla, letteralmente; è come se un buco spazio-temporale si fosse aperto e il micio, entrandovi, sia finito in un’altra dimensione.

Lo sappiamo, forse è un’analisi banale, ma è il concetto che vogliamo sottolineare, perché davvero, nessuno ha idea di che fine abbia fatto questo felino. Fino a qualche ora prima della scomparsa, questo gatto di 5 anni si godeva la sua giornata di sole, tra riposini e piccole avventure attorno a casa, poi, da un momento all’altro, il nulla.

La famiglia si è immediatamente accorta dell’assenza perciò ha fatto scattare le ricerche fin da subito, quest’ultime intraprese dai proprietari in primis. Esse vanno avanti ancora oggi, anche a ritmo sostenuto, ma nella zona precedentemente indicata non si è trovato nulla che possa servire, nemmeno una segnalazione, un indizio.

gatto merlino sotto albero

Allora ci si è incentrati in alcune vie limitrofe, andando a cercare anche nei pressi di alcune piazze di Mantova, molto più popolate. Probabilmente Merlino (anche se non conosciamo una virgola del suo carattere per mancanza di informazioni) sarà spaventato, se non terrorizzato dalla situazione. Ricordiamo che si tratta di un gatto abituato alla vita casalinga, una creatura che non ha mai conosciuto la durezza della strada.

Sicuramente se la caverà, i gatti sanno sempre come fare, ma i pericoli maggiori sono sempre dietro l’angolo. Questo micione ha un pelo molto lungo, fra il grigiastro molto sbiadito e il bianco. Ha due occhi molto grandi di un colore che varia dal celestino al verde chiaro; di media taglia, è munito di un collare grigio scuro con annesso un ciondolo, all’interno del quale vi sono i contatti della famiglia.

gatto merlino collare con ciondolo

Merlino non può essere completamente scomparso e confidiamo nella perseveranza delle ricerche. Questo gattone deve tornare a casa, perché come sempre, c’è un’intera famiglia che lo aspetta con ansia.

LEGGI ANCHE: Pisa, gatto fugge di casa mentre i proprietari sono in vacanza, scattano le ricerche

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati