Merano, smarrita una gatta Blu di Russia, la felina che tutti cercano si chiama Flaffy

La proprietaria, impegnata nelle ricerche, sta facendo il possibile per rintracciare la felina e, al contempo, per rendere popolare il caso

Risale allo scorso 11 agosto l’ultimo contatto diretto con la gatta Flaffy, smarritasi poco dopo in Via Bernhard Johannes, nel comune di Merano, provincia di Bolzano. Alla scomparsa sono seguiti appelli di denuncia e richieste d’aiuto da parte della famiglia, preoccupata e allo stesso tempo speranzosa di risalire alla felina.

gatta blu di russia pelo grigio

Flaffy potrebbe essersi allontanata a causa della grande quantità di turisti che hanno interessato la zona precedentemente citata. Agitazione e panico possono giocare ruoli fondamentali in casi come questo, l’esperienza ce lo insegna. Per questo motivo non si esclude alcuna pista che riguarda lo smarrimento.

Le ricerche si stanno sviluppando su due rami, opposti per molti versi: da un lato si continua a setacciare il luogo circostante, controllando zone chiuse e difficilmente raggiungibili, perfetti per nascondersi (garage, cantine, box, ma anche giardini e cortili); dall’altra parte si prende in considerazione l’idea che qualcuno potrebbe aver preso e portato via la Blu di Russia.

LEGGI ANCHE: Il dolce micetto marcia sulle note della Marcia Imperiale di Star Wars (VIDEO)

Escludere a priori tali pista è controproducente, per quanto sia doloro ammetterlo; la famiglia è determinata e sta facendo di tutto per risalire a Flaffy. Dal viso triangolare, facilmente riconoscibili sono gli occhi della gatta, di un verde acceso; il pelo color blu argentato rende la gatta identificabile in ogni momento.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO BLU DI RUSSIA

Flaffy è munita di microchip, nr. 380260102180205 ma non dovrebbe indossare alcun collare. Molto probabilmente è sterilizzata; i proprietari hanno presentato regolare denuncia alle autorità competenti, quest’ultime stanno indagando sul caso, cercando nella zona di Merano e non solo.

gatta orecchie rosa

Se qualcuno dovesse avvistare la creatura, il recapito di riferimento è il 346 500 4675; prevista generosa ricompensa in caso di ritrovamento e salvataggio. Auguriamo un pronto ricongiungimento e in definitiva, un lieto fine!

LEGGI ANCHE: Cloe, gattina presa a bastonate ha perso una zampetta

Articoli correlati