Messina: gattino equilibrista salvato dai pompieri sulla tangenziale (VIDEO)

Un povero gattino nero era rimasto in bilico sulla barriera della tangenziale e rischiava seriamente di cadere

Davvero emozionante il video che vi proponiamo oggi. Protagonista è un adorabile gattino nero con vere doti di equilibrista. Pensate, era rimasto in bilico sulla barriera della tangenziale di Messina, in Sicilia, e rischiava seriamente di cadere nel vuoto.

Ma per fortuna qualche anima di buon cuore lo ha avvistato e ha deciso di chiamare in soccorso i vigili del fuoco, che, prontamente accorsi sul posto, hanno salvato la vita al piccolo e tenero batuffolo nero.

Non sappiamo come il dolce animale fosse finito lassù ma certamente deve aver avuto una paura immensa. L’altezza della barriera è di circa 20 metri, e una caduta avrebbe rappresentato per lui una morte certa e atroce.

gattino salvato dai pompieri

Ma alcuni automobilisti, accortosi del micio equilibrista non hanno esitato a chiamare i soccorsi. I pompieri, con l’aiuto di una piattaforma, sono saliti sulla barriera e, con estrema delicatezza, uno di loro ha preso in braccio lo spaventatissimo e tremante piccolo felino nero.

Il gattino finalmente in salvo, è stato poi affidato ai volontari di un’associazione animalista.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le commoventi immagini del salvataggio che, pubblicate dal canale TGcom 24, hanno emozionato tantissimi utenti delle reti sociali che non hanno esitato a lasciare commenti, lodando i vigili del fuoco per il loro coraggio.

Si tratta di una storia davvero commovente, che ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone e sensibili che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, ogni giorno, lottano con tutte le loro forze per difendere il benessere di queste piccole e speciali creature.

Siamo certi che la storia di questo gattino nero che ha rischiato seriamente di precipitare nel vuoto sia piaciuta molto anche a te. Se è così, LEGGI ANCHE: Mirano: salvata una gattina in condizioni drammatiche (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati