Mirano: salvata una gattina in condizioni drammatiche (VIDEO)

Questa povera gattina è stata salvata in extremis a Mirano (Venezia), quando ormai le forze stavano per abbandonarla. Guardate come era ridotta!

Oggi vi raccontiamo una storia davvero straziante: quella di una gattina trovata a Mirano, vicino Venezia, in condizioni davvero pessime.

La povera micetta vagava sconsolata nel centro della città, fra i pedoni le auto in corsa, rischiando di essere investita. Era gravemente malata, in particolare aveva una gravissima infezione agli occhi che le impediva di tenerli aperti.

Gli operatori della Veritas l’hanno trovata così in condizioni pietose, il pelo grigio arruffato, triste e senza ormai più speranza. Non ci sono davvero parole per commentate quanto può essere crudele l’animo umano, pensando a quante persone le sono passate al fianco senza degnarla di uno sguardo.

gatto ridotto molto male

Un rifiuto, insomma, dimenticato da tutti. Quando ormai stava per arrendersi e accettare di morire così, senza nemmeno il sollievo di una carezza di qualche persona di buon cuore, i volontari l’hanno trovata e affidata agli Amici del Rifugio Mamma Rosa, un’associazione senza fini di lucro che si occupa di aiutare i gatti in difficoltà.

E così, piano piano, la povera gattina sfortunata ha iniziato a riprendersi e a mangiare, aiutata dai volontari.

gatto malato migliora dopo esser stato salvato

Le cure piano piano hanno fatto effetto e anche se all’inizio si pensava che avesse perso l’uso degli occhi, lentamente la cucciola li sta iniziando a riaprire.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questa povera piccola felina grigia tanto sfortunata.

Una storia davvero commovente e al tempo stesso indignante, che ci insegna che al mondo esistono tante persone malvagie e senza cuore ma anche tante altre sensibili e buone, che pensano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo meriti di essere difesa e tutelata.

Ti ha colpito la storia della gattina abbandonata di Mirano? Se si, LEGGI ANCHE: Pipe, il gattino caduto appena nato in un tubo di scolo e salvato dall’amore (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati