I migliori accessori per prendersi cura di un gatto Maine Coon anziano

Dalla pappa alla toelettatura, ecco alcuni accessori molto utili per la cura di un gatto Maine Coon anziano

Quando Micio diventa vecchietto, inevitabilmente le sue esigenze cambiano e ha bisogno di attenzioni che prima non occorrevano. Un esempio? Pensate al gatto che non riesce più a muoversi con l’agilità di un tempo, per cui anche mangiare dalla ciotola potrebbe diventare complicato. Esistono accessori che per fortuna ci consentono di accudire al meglio un gatto anziano e questi che vi proponiamo vanno bene anche per un Maine Coon.

La prima cosa da cambiare è la pappa, che deve essere adatta ai gatti anziani

accessori per gatto Maine Coon anziano

Se di accessori per gatto Maine Coon anziano parliamo, non possiamo che cominciare dalla pappa. Perché quando il Micio diventa vecchietto deve avere un’alimentazione specifica per le sue esigenze, crocchette o umido ricchi di nutrienti per il suo benessere. Queste bustine della Royal Canin fanno parte di un’ottima linea pensata apposta per i gatti Senior.

tasto amazon umido per gatti anziani

Un integratore per gatti anziani può tornare utile, ma sempre sotto il controllo del veterinario

integratore per gatti anziani

I gatti anziani non hanno problemi relativi soltanto alla mobilità, ma possono risentire dell’età che avanza anche dal punto di vista mentale e cognitivo. Ecco perché esistono integratori appositi, da dare al gatto anziano naturalmente sotto il controllo del veterinario.

tasto amazon integratore per gatti anziani

Le paste sono alimenti complementari utili per il loro benessere ed esiste anche quella per i gatti anziani

pasta per gatti anziani

Oltre agli integratori in compresse, esistono anche le paste appositamente studiate per il benessere dei gatti anziani. Sono alimenti complementari estremamente appetibili (di solito al gusto di pesce) e contengono tante sostanze che fanno bene al Micio.

tasto amazon pasta per gatto anziano

E per i sonnellini? Naturalmente occorre un giaciglio comodo per il gatto Maine Coon anziano

divano ortopedico per gatti

Spesso i gatti anziani hanno difficoltà a riposare bene ed è per questo che dobbiamo cambiare anche la cuccia. Meglio optare per un divano ortopedico, più comodo rispetto alle comuni cucce per gatti e in grado di sostenere il corpo di Micio, donandogli sollievo dai dolori dovuti all’età.

tasto amazon divano ortopedico per gatti

Per la toelettatura torna utile il guanto, meno “fastidioso” rispetto alla classica spazzola

accessori per gatto Maine Coon anziano

Il guanto da toelettatura non può sostituire in toto la spazzola, ma può tornare utile per un gatto anziano che non ha molta voglia di lasciarsi maneggiare e toccare. Possiamo aiutarlo a mantenersi sempre bellissimo, anche quando è on là con gli anni!

tasto amazon guanto da toelettatura per gatti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati