Milano, gatto di circa un anno viene smarrito, il piccolo Pallocchio fa perdere le sue tracce

Le dinamiche che accompagnano lo smarrimento del gatto sono poco chiare, si conosce la zona, ma nessuno sa in che modo Pallocchio possa essersi perso

Smarritosi tra Bettolino di Mediglia/Peschiera Borromeo (Milano sud-est), questo gatto di nome Pallocchio adesso non trova più la via del ritorno. Manca ormai dal 10 ottobre il micio, per l’appunto dal giorno in cui di lui non si è saputo più nulla. Né una segnalazione, né un avvistamento hanno potuto in qualche modo rincuorare i proprietari.

Pallocchio è un gatto Scottish Straight (per certi versi assomiglia molto ad uno Scottish Fold, con il quale condivide le origini, ma dal quale differisce soprattutto per le orecchie) dal pelo grigio, esso varia di tonalità sulla coda, sulla quale è molto più chiaro che sul resto del corpo. La caratteristica principale del micio è un’altra ed è molto facile da individuare.

Il gatto in questione ha degli occhi di un arancione penetrante, in contrasto col suo pelo; degli occhi che lo renderebbero identificabile praticamente ovunque. Tipica di questa razza è la socievolezza, l’affabilità e in effetti Pallocchio lo dimostra a pieno, essendo una creatura socievole e con la perenne voglia di fare amicizia.

gatto gioca con gamba tavolo

In possesso di un microchip e regolarmente vaccinato, Pallocchio non è però sterilizzato. Non sappiamo se al momento della scomparsa il micio indossasse un collare, ma supponiamo come non sia così (almeno da quel che possiamo evincere dalle immagini). Come abbiamo detto poche righe più sopra, nessuno sa che fine abbia fatto il gatto.

Non sappiamo se la famiglia abbia denunciato la scomparsa alle autorità, ma sappiamo che l’appello social ha avuto una gran risonanza. Tante persone hanno avuto la possibilità di conoscere questa vicenda e siamo sicuri che l’aiuto da parte di qualcuno giungerà.

gatto faccia tozza e tonda

Molto probabilmente lo Scottish Straight si sarà spaventato e, come conseguenza, si sarà nascosto da qualche parte. I gatti lo fanno molto spesso e la maggior parte delle volte uno smarrimento è causato proprio dal prolungato periodo nel quale i felini rimangono nascosti. Per informazioni da comunicare, chiamare il 3489859353 o il 02 90600 434.

LEGGI ANCHE: Bergamo, una gatta quasi cieca di nome Pulce scompare, nessuno sa come sia potuto accadere

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati