Milano, iniziano le ricerche per un gatto rosso di nome Easy, nonostante lo smarrimento, c’è speranza

Per chiunque ritrovi il gatto, è prevista una ricompensa in denaro, la famiglia è determinata nel voler ritrovare Easy

A Milano, presso il quartiere di Quinto Romano, si segnala lo smarrimento di un gatto che risponde al nome di Easy; il micio ha fatto perdere le sue tracce a seguito dell’allontanamento dalla propria abitazione. La famiglia non perde tempo e si mette alla ricerca, annunciando quanto accaduto anche tramite piattaforme social.

easy gatto rosso striatura pelo

Benché il giorno esatto dello smarrimento non sia specificato, si può evincere come Easy si sia perso durante gli ultimi di settembre. I proprietari sono preoccupati ma speranzosi allo stesso tempo; essi stanno setacciando i luoghi circostanti nei quali pensano si possa trovare il felino: zona acquatica; Via Airaghi (Milano).

Si prega, per chi volesse, di prestare la massima attenzione. Qualunque avvistamento può risultare decisivo, lo sanno bene tutti coloro che sono impegnati nelle ricerche. Sono stati avvertiti i veterinari e i rifugi del luogo; la famiglia ha intenzione di contattare anche esperti nel ritrovamento animali. Nella speranza che tali sforzi non risultino vani.

LEGGI ANCHE: Miss Marple, la gattina che cerca una casa per sempre

Easy è un gatto europeo dal manto rosso leggermente tigrato. Le striature sono visibili ma non marcate; il gatto è di media-piccola taglia, ha 6 anni e presenta una lunga coda “anellata”. Gli occhi sono di un giallo acceso e il muso è leggermente ristretto sulla parte finale. Sappiamo come Easy sia sterilizzato, presumibilmente munito di microchip.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

A livello caratteriale c’è poco da dire: l’amico a 4 zampe è molto affettuoso e si lascia avvicinare un po’ da chiunque. Noi, per premura, consigliamo come sempre cautela e attenzione, un movimento di troppo, anche con gatti amichevoli, potrebbe causare lo spavento e una conseguente fuga.

gatto su cruscotto auto

Un elemento importante utile all’identificazione del micio è la mancanza di pelo sotto l’orecchio sinistro (nonché una vecchia cicatrice, sempre nella stessa zona). Offresi ricompensa per il ritrovamento. In caso di avvistamenti, contattare nell’immediato il 340 411 5452. Grazie.

LEGGI ANCHE: Toby: gattino tricolore per anni vissuto in gabbia cerca una nuova casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati