Milano, un gattino di poco più di un anno si perde, a giorni di distanza Leonida risulta ancora smarrito

Immediatamente si è sparsa la voce, le ricerche per il gatto sono partite praticamente fin da subito, eppure non si ha nessuna notizia di Leonida

Mai prima d’ora il piccolo Leonida aveva tentato la fuga, il gatto non ha mai avuto motivo e modo di farlo. Invece adesso è proprio questo spiacevole accaduto ad aver gettato nello sconforto la famiglia del micio. Siamo a Milano ed è qui che ha luogo la vicenda che coinvolge il gatto sopracitato ed i suoi proprietari.

Leonida ha completamente fatto perdere le sue tracce in Via Franco Tosi (zona Barona-Naviglio Grande); il primo dubbio che è sorto riguarda proprio la modalità, le dinamiche che hanno permesso lo smarrimento. A tal proposito la mancanza di informazioni permetterebbe la sola e sterile (non sempre, attenzione) formulazione di ipotesi.

Il gatto europeo del quale parliamo è giovane, ha poco più di un anno e mezzo, perciò la sua esperienza con la strada è quantomeno limitata, per non dire nulla. In tal senso possiamo già pensare alla sua attuale condizione, ci spieghiamo meglio: il gatto potrebbe essere terrorizzato, principalmente per ciò che sta vivendo; ciò l’avrebbe portato a nascondersi.

gatto occhi verde oliva

Se così fosse, il micio non deve essere lontano dalla zona nella quale si è smarrito. Le ricerche dovrebbero concentrarsi su un perimetro decisamente ristretto. Come ben sappiamo, fino a quando non si materializza una pista certa, si procede per ipotesi, tentativi che vengono confermati e smentiti continuamente.

Leonida è un giovane europeo quindi, che si presenta come un gatto di medie dimensioni, dal pelo grigio (con sfumature più chiare che vanno a formare una particolare striatura, come si nota nella foto). Occhi verdi oliva, volto tondeggiante, 5 kg di peso circa, sterilizzato e regolarmente microchippato.

gatto europeo zampe piccole

Dal carattere amichevole, Leo adora fare nuove amicizie e avvicinarlo non dovrebbe essere un problema, anche se il condizionale in questo caso è d’obbligo. Contattare il 347 402 3240 oppure il 347 323 5533 per segnalazioni o comunicazioni essenziali sulla vicenda.

LEGGI ANCHE: Casalecchio di Reno, Meo è uscito e non torna da una settimana, il gatto si sarà perso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati