Un gattino ha percorso 200 km nel cofano di un’auto (VIDEO)

Il gattino si era nascosto nel vano motore di un'auto. Per fortuna il conducente se ne è accorto e il micio è stato salvato

Una storia a lieto fine, quella del gattino randagio che ha percorso ben 200 km nascosto nel cofano di un’auto in viaggio da Punta Ala a Prato.

Il conducente se ne è accorto e ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono accorsi prontamente i pompieri e un’ambulanza veterinaria.

Il gatto era spaventatissimo e non voleva saperne di uscire dal suo nascondiglio. I pompieri armati di guanti speciali antinfortunistici hanno tentato varie volte di prenderlo senza riuscirci: il micio era davvero terrorizzato, graffiava e mordeva.

Rover gatto grigio

Alla fine, con tanta pazienza e dolcezza, i pompieri e i volontari dell’ambulanza veterinaria dell’Heart di Prato, sono riusciti a tirarlo fuori. L’animale, nonostante il grande spavento, stava bene.

Il piccolo felino grigio tigrato è stato battezzato Rover, dal nome dell’auto sulla quale ha viaggiato. Ora si sta cercando per lui una famiglia che gli possa dare tanto amore e garantire una vita serena.

pompieri e volontari mentre salvano il gatto Rover

Rover è un gatto che ha ancora tanta paura negli occhi. È timido e timoroso, si nasconde continuamente e non si fida di nessuno. Chi deciderà di adottarlo deve tenere in conto che è un gatto randagio e che ha bisogno di un percorso educativo e soprattutto di tanta pazienza e amore.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video del salvataggio di questo adorabile micio grigio.

Questa storia ci dimostra che il detto che i gatti hanno sette vite ha un senso. Il gattino Rover poteva morire viaggiando per tanti km in quelle condizioni, invece, per fortuna, ce l’ha fatta, anche e soprattutto grazie al pronto intervento di chi si è reso conto della sua presenza e non ha esitato a chiamare i soccorsi.

Quella di questo gattino è una storia tanto insolita quanto emozionante, che sicuramente ti sarà piaciuta. Se è così, LEGGI ANCHE: Teo, il povero gattino salvato dopo esser caduto in un pozzo in Puglia (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati