Mr London, il gatto da Pet Therapy che diffonde gioa

Mr. London gatto

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Mr London, un gatto con una missione di vita davvero speciale.

Sappiamo molto bene ormai che la Pet Therapy sta prendendo sempre più piede, visti e dimostrati i risultati che si possono ottenere utilizzando questa terapia.

Un gatto da Pet Therapy

La Pet Therapy, letteralmente la terapia dell’animale da affezione, è una speciale cura che utilizza proprio la compagnia degli animali domestici per far ritrovare la serenità fisica e mentale alle persone malate e bisognose di aiuto.

Anche se in genere sono i cani i protagonisti delle storie di Pet Therapy, è giusto dire che anche i felini possono dire la loro in questo campo. Esiste infatti anche la Pet Therapy con i gatti e noi ve ne abbiamo parlato spesso.

Il gatto Mr London

Vi abbiamo parlato dei gatti all’università e dell’esperimento della pet Therapy degli studenti o di Paddy, il gatto empatico che consola le persone ai funerali.

Il protagonista di oggi invece si chiama Mr. London ed è proprio un gatto da terapia. Il nostro bellissimo e pelossisimo gattone nero vive felice con la sua famiglia a Londra. Per due volte al mese dedica il suo tempo alle persone bisognose.

Gatto Mr London

Per due fine settimana al mese, infatti, il felino si reca negli ospedali e trascorre moltissimo tempo in compagnia delle persone malate che hanno bisogno di ritrovare un po’ di felicità.

Ogni volta che Mr London si reca negli ospedali, la gioia che si diffonde quasi si può toccare con le dita.

I pazienti degli ospedali riescono a staccare il cervello sulla loro condizione per qualche ora e tutto per merito del nostro amico a quattro zampe.

Gatto da Pet Therapy

Ovviamente, Mr London è un gatto che con le persone ci sa fare. Non ha paura degli estranei e accetta le coccole e le carezze da chiunque.

Si trova a suo agio negli ambienti affollati e non si fa mai vedere impaurito o nervoso. Insomma, Mr London è davvero un gatto che riesce a regalare felicità!