Nasce la prima bevanda in lattina per i gatti, l’idea è sorprendente

Un'idea che nasce per sopperire ad una mancanza d'idratazione spesso riscontrata, la trovata è davvero molto interessante

Pensiamo alle bevande in lattina più famose; una volta a mente, proviamo ad adattarle alla quotidianità del nostro amico felino. Suona molto strano vero? Tuttavia esiste una bevanda in lattina per i gatti che nasce da un’idea interessante. Il tutto ruota intorno all’idratazione del gatto e, se vogliamo, anche sulla sua alimentazione, che sappiamo essere “particolare” per certi versi. Cerchiamo di capire assieme di cosa si parla.

Partiamo da un presupposto che si sembra quasi scontato sottolineare: non è nulla di speciale! Non intendiamo bevande gassate o zuccherate, bensì del semplice e (non sempre) squisito brodo. Esso può tranquillamente essere di pesce o di carne, dipende dai gusti (del gatto ovviamente). Per la quasi totalità è brodo, anche se poi possiamo riscontrare dei pezzettini più solidi, sempre di carne o di pesce.

gatti bevanda lattina idea curiosa

La varietà del prodotto non è poi così esaltante, ma dobbiamo ammettere che la trovata è a dir poco interessante. Chi ha un gatto lo sa molto bene: loro non bevono tantissimo. Si, ok, devono sempre avere la ciotola d’acqua a portata di zampa (scontatissima, lo sappiamo) ma non per questo ne usufruiscono in continuazione. Poi, come abbiamo anticipato in precedenza, dipende molto anche da ciò che mangiano.

Se preferiscono cibo “umido”, allora la quantità d’acqua giornaliera sarà ancora più esigua del solito; se invece il vostro amichetto è un amante delle crocchette della prima ora, in questo caso idratarsi darà quasi indispensabile. Ed ecco che si inserisce la bevanda in lattina, pensata e prodotta per rispondere a queste mancanze.

gatti possono bere ciotola acqua

C’è curiosità da parte nostra, curiosità nel vedere quanto e che tipo di successo avrà la bevanda (non è detto che di successo si parlerà). In tutto ciò, ci sembrava opportuno parlarne, visto che novità del genere, spesso e volentieri, non sono all’ordine del giorno. Chissà, forse un giorno condivideremo una lattina col nostro amico gatto…

LEGGI ANCHE: Ribolla, scompare Mirtillo, il gatto non sopravvive ai maltrattamenti ricevuti

Articoli correlati