Netturbini salvano la vita a cinque cuccioli gettati come rifiuti in una busta della spazzatura

Questi cinque cuccioli sono stati molto fortunati e si trovano adesso al sicuro e circondati da tanto amore. Guarda il video del salvataggio!

Questa storia, fortunatamente a lieto fine, arriva dalla Francia, dove due netturbini dal cuore grande hanno salvato la vita a cinque cuccioli di gatto chiusi in una busta della spazzatura.

Era un turno come un’altro per i due uomini. Non potevano sapere quello che sarebbe accaduto di lì a poco. Dopo aver ritirato dei sacchi dell’immondizia davanti ad un’abitazione, hanno iniziato ad avvertire dei flebili lamenti. Tra i rumori della strada e quelli del camion, non erano certi di quello che stavano sentendo. Così hanno fermato il camion e hanno sentito forte e chiaro: erano dei miagolii. E provenivano da una delle buste all’interno del camion.

Netturbini salvano la vita a cinque cuccioli gettati come rifiuti in una busta della spazzatura

L’hanno identificata e aperta con un coltello. Si sono trovati davanti una scena straziante. All’interno di una busta, chiusa molto stretta, c’erano 5 gattini piccolissimi, appena nati. Alcuni fortunatamente avevano ancora la forza di miagolare e sono riusciti a farsi sentire, altri invece erano già molto più deboli.

@les_aventures_de_sauvee

encore un triste sauvetage je suis dégoûté

♬ son original – les avantures de sauvee

I netturbini sono rimasti senza parole e scioccati da tanta crudeltà. Gli hanno portati subito dal veterinario più vicino, per verificare le loro condizioni di salute. Un po’ deboli e affamati, ma erano tutti vivi! Li hanno salvato la vita. Così uno di loro ha deciso di portarli a casa e occuparsi di tutto di cui avevano bisogno. Un posto caldo, allattare ogni 3 ore circa e tanto amore.

Non è la prima volta, purtroppo, che accadono storie di questo genere. Le gatte di proprietà partoriscono dei cuccioli che la famiglia non può tenere e non sa come gestirli, quindi preferisce gettarli via come fossero dei rifiuti.

Netturbini salvano la vita a cinque cuccioli gettati come rifiuti in una busta della spazzatura

La soluzione ottimale, sarebbe quella di sterilizzare le gatte, soprattutto quelle che hanno la possibilità di uscire fuori casa. Quando si pensa che questo è “contro natura“, come spesso si sente dire, è importante considerare che ogni gatta può avere fino a tre gravidanze l’anno. E da ciascuna, possono nascere in media dai 3 ai 6 piccoli.

Decidere di abbandonare delle creaturine appena nate in una busta di plastica, sperando di farle morire soffocate, è decisamente un gesto molto più crudele e contro natura di una sterilizzazione.

Questi cinque cuccioli sono stati molto fortunati e si trovano adesso al sicuro e circondati da tanto amore. Purtroppo però non sempre queste storie hanno un lieto fine.

LEGGI ANCHE: Ucraina: una famiglia si rifugia in metropolitana con il loro gatto in braccio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati