Noci, nessuna traccia del gatto Santos, i proprietari vogliono salvare il micio al più presto

Dove sia finito il gatto nessuno sa dirlo, l'ipotesi prevalente vede Santon essersi nascosto in zona, le ricerche proseguono

Si è perso un gatto che conosciamo col nome di Santos; ci troviamo a Noci, comune pugliese in provincia di Bari. Apprendiamo dello smarrimento attraverso i social, imbattendoci in diversi appelli social che esplicano nel dettaglio come si sia giunti al misfatto. Le informazioni che riporteremo qui di seguito sono frutto dell’analisi dei suddetti appelli.

gatto gioca su albero

Il gatto che tutti cercano a Noci si è smarrito insieme ad un altro micio, di nome Tino; i due felini sono molto simili, per non dire uguali, la differenza sta solo nella stazza dei gatti, perché uno risulta essere più grande dell’altro (non sappiamo precisare chi). Sembra che il giovane Santos si sia allontanato spontaneamente di casa, sfruttando il momento giusto.

Una volta fuori, il gatto si sarebbe allontanato ulteriormente, forse trovando un riparto nel quale nascondersi. L’ipotesi che prevale in queste ore è questa, ma qualunque indizio può rovesciare la teoria e raccontare una storia diametralmente opposta. Santos era solito trascorrere gran parte delle sue giornate fuori in giardino, ma non conosce i pericoli della strada.

La zona in cui si cerca corrisponde a Contrada Pietramolle/Contrada Bruno (Noci). Il felino ha solamente 9 mesi di vita, un cucciolo maschio dal pelo folto, medio-lungo, bianco e grigio striato, occhi di un verde scuro, coda grande e vaporosa; Santos è docile ma potrebbe essere spaventato: consigliamo la massima cautela in caso di contatto.

Purtroppo non siamo in possesso di ulteriori informazioni circa il microchip o il possesso di un collare. Qualunque avvistamento o segnalazione indirizzerebbe le indagini, che vanno avanti dal giorno dello smarrimento, ovvero il 22 gennaio. Facciamo il tifo per un pronto ricongiungimento.

gatto pelo striato

In mancanza di un recapito telefonico di riferimento, i familiari chiedono di essere contattati per qualunque aggiornamento al seguente link social. Riferire quanto scoperto con la massima chiarezza e tempestività. Forza Santos, siamo con te!

Articoli correlati