Noicattaro, viene smarrita una gatta Siberiana di 5 anni, di Guendalina nessuna traccia da più di una settimana

Guendalina non è sola, non lo sarà mai fin quando la sua famiglia andrà avanti con le ricerche, questa gatta deve tornare a casa

Dalla provincia di Bari, per la precisione dal comune di Noicattaro, giunge il grido d’allarme lanciato da una proprietaria disperata; la donna è alla ricerca della sua gatta di nome Guendalina, un bellissimo esemplare di gatto Siberiano smarritosi da più di una settimana. Le ricerche sono in corso, ma non sembrano esserci risvolti significativi.

gatta occhi verde acceso

Guendalina dovrebbe essersi persa attorno al 20 di settembre. Se bene o male possiamo rispondere al “quando”, non si può fare lo stesso discorso per quanto concerne il “come”. La stessa famiglia fa sapere come l’amica felina non ha mai palesato l’intenzione di allontanarsi, pur avendone la possibilità.

Una precisazione che lascia pensare, eccome. Se la gatta fosse trattenuta in questo esatto momento, magari con le migliori delle intenzioni, allora lo spargimento della voce sarebbe ben auspicabile. Al contrario, se di rapimento si trattasse, consiglieremmo di rivolgersi alle autorità competenti, riportando l’accaduto sotto forma di denuncia.

LEGGI ANCHE: Moon cerca una famiglia, aiutiamola a realizzare il suo grande sogno

Fin quando non ci saranno novità rilevanti in merito, sarà difficile stabilire la dinamica dei fatti; nel frattempo le indagini proseguono. Si cerca una Siberiana di 5 anni, Guendalina è di grossa taglia, anche e soprattutto per via del suo pelo folto, per la maggior parte di un grigio leggermente scuro; non mancano le sfumature più chiare.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SIBERIANO

Occhi verdi, orecchie ben visibili, pelo lungo attorno al collo e sulla coda, che la rendono vaporosa. L’appello social specifica come Guendalina sia sterilizzata; probabilmente munita di microchip. Prestare particolare attenzione: il carattere della gatta è particolarmente “difficile”, per via della sua timidezza e diffidenza. La famiglia concentra le sue attenzioni nella zona di Parchitello Alta (Noicattaro).

gatta guendalina pelo folto

Una segnalazione centrata, un avvistamento cruciale o il ritrovamento vero e proprio basteranno ad ottenere una ricompensa da parte della famiglia. Per eventuali informazioni da segnalare, si consiglia di contattare il 333 454 7239.

LEGGI ANCHE: Il gatto nero fa il finto tonto quando il padrone scopre quello che ha fatto (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati