Palermo, non torna a casa da più di un mese il gatto di nome Max, l’apprensione per la sorte di questo micio

La rassegnazione non è contemplata a seguito della scomparsa di Max, il gatto nero non si trova da più settimane ma c'è speranza

Un’attesa che perdura dallo scorso 27 agosto e che con tutte le probabilità è destinata a durare per molto altro tempo, a meno che la provvidenza (o la coscienza umana, dipende) non faccia il suo corso. Si può riassumere così lo stato generale sul caso di Max, un gatto europeo dal pelo nero smarritosi a Palermo.

gatto max macchia senza pelo volto

A seguito della scomparsa, i proprietari si sono mossi immediatamente, cercando di fare quanto previsto per rintracciare nel breve periodo il micio; purtroppo senza risultati. Gli sforzi sono stati e continuano ad essere molteplici, nonché ben visibili grazie alla risonanza dei social, ma non sembra bastare.

Max non può essere svanito nel nulla; la famiglia e coloro che sono impegnati nella ricerca del micio cominciano a pensare che quest’ultimo sia stato prelevato, trattenuto e portato altrove. Plausibile pensare ad un risvolto simile, specialmente se pensiamo al fatto che Max sia sprovvisto di microchip.

LEGGI ANCHE: Modena, Maia manca a casa da diversi mesi, la scomparsa della gatta di 6 anni preoccupa la famiglia

Il gatto, un europeo dal manto nero, è un maschietto di quasi 2 anni (li compie a gennaio); un cucciolo di media taglia semplice da identificare a causa di una mancanza di pelo tra l’orecchio e l’occhio. Evidenti sono le particolarità del gatto, che lo contraddistinguono dai suoi simili. Le immagini fornite sono d’aiuto in tal senso.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Al momento della scomparsa, avvenuta tra Via Oreto Nuova e Via Paratore, a Palermo, il felino non indossava alcun collare. Max è sterilizzato. Negli ultimi tempi ci sono state alcune segnalazioni, comunicate sulle piattaforme social, ma nessuna di esse si è rivelata quella giusta. La mancanza di informazioni sta rendendo la vicenda davvero complicata.

gatto max disteso per terra

Stando alle parole del proprietario, il gatto era solito uscire di casa, pur non allontanandosi troppo e rientrando dopo poco tempo. Veterinari e rifugi locali sono stati avvertiti; non resta altro che continuare a cercare, sperando nella buona sorte. Contattare il 333 339 0581 per qualunque notizia inerente al caso. Grazie.

LEGGI ANCHE: Penelope e Ulisse: legati da una forte amicizia cerca un’adozione di coppia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati