Palermo, si è smarrito il gatto Marky, la proprietaria è alla ricerca del micio di 2 anni

Il gatto risulta smarrito da pochi giorni e non è detto che possa essersi allontanato ulteriormente, ritrovarlo è l'obiettivo numero uno

Un appello pubblicato da pochi giorni sui social denuncia la scomparsa di Marcuzzi (comunemente chiamato Marky), un gatto Soriano di 2 anni svanito nel nulla a Palermo. Veniamo a conoscenza del fatto proprio grazie alle parole della proprietaria sui social, parole chiare ed esplicite che trasudano tanto preoccupazione quanto speranza nel ritrovamento.

gatto soriano disteso

“Sembra scomparso nel nulla” asserisce la donna nell’appello social e non stentiamo a crederlo. Verso la tarda serata dell’11 novembre è avvenuto l’ultimo contatto col felino. La proprietaria pensa che questo possa essere caduto dal balcone di casa (situato al terzo piano). La caduta avrà sicuramente generato panico ed agitazione.

Su due ipotesi si sta lavorando: la prima vede il gatto trattenuto da qualcuno in zona, o magari anche in luoghi più remoti; la seconda teoria, molto classica, vede Marky ben nascosto da qualche parte. Le ricerche si stanno sviluppando secondo queste due direttrici e si attendono risvolti.

LEGGI ANCHE: I due gatti sono nel bel mezzo di uno scontro ma uno dei due fa un passo falso e l’altro ne approfitta (VIDEO)

Le immagini fornite aiutano e non poco nella descrizione del gatto. Parliamo di un Soriano di 2 anni dal pelo prevalentemente grigio, con chiazze più chiare, bianche diremmo. Le zone di grigio presentano una notevole striatura. Marky è sterilizzato e munito di microchip.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SORIANO

Il gatto potrebbe manifestare una certa diffidenza nei confronti di chi non conosce o sa di non potersi fidare. Ragion per cui si consiglia attenzione e cautela nel caso in cui avvenisse un avvistamento. Un movimento di troppo, atto ad avvicinarsi, causerebbe solamente ulteriore agitazione e di conseguenza costringerebbe il gatto a fuggire.

gatto soriano marky seduto

Elenchiamo qui di seguito le zone di Palermo potenzialmente interessate dal caso: zona via Noto, zona via Catania, Sammartino, Villa Trabia. Se qualcuno scoprisse qualcosa, il contatto di riferimento è il 328 833 8145. Grazie.

LEGGI ANCHE: La gattina sapeva di aver bisogno di aiuto, quindi è saltata sull’auto di una donna

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati