Paloma, la gattina senza un occhio viene salvata da un container (VIDEO)

paloma gattina senza occhio salvata container

Oggi è una star del web, che macina numeri impressionanti dovuti alla sua speciale bellezza (e non solo). Chi la conosce sa quanto sia stata difficile la vita per questa gattina di nome Paloma, ma conosce anche l’incredibile determinazione che arde in lei.

paloma gattina container spazzatura

Il mondo è bello per Paloma, perché ha scoperto l’amore di una donna, ma non una donna qualsiasi, bensì sua madre. Julieta De Agata, questo è il nome della donna che, una mattina di circa 2 anni fa, decise di salvare una vita in pericolo.

Gli ex proprietari della gattina abbandonarono, anzi, gettarono come un comune rifiuto la creatura all’interno di un container nel porto cittadino. Il caso volle che proprio lì vicino, ad assistere alla deplorevole scena, ci fosse la nostra Julieta.

View this post on Instagram

Mami, hoy te he recordado… ❤️🐾

A post shared by Julieta (@julieta.de.agata) on

Ovviamente l’attuale mamma della gattina non pensò ad un felino, anche perché vide gettare una bustina di colore grigio, niente più.

Il suo sesto senso le suggerì di andare a controllare ed è così che incontrò per la prima volta Paloma.

paloma gatta adozione julieta

La prima cosa che Julieta notò fu le gravissime condizioni della piccola abbandonata; un’infezione all’occhio preoccupò, e non poco, la donna. Una corsa dal veterinario non servì a salvare l’occhio, ormai andato per sempre.

paloma gattina mostra sua tenerezza

L’infezione interessò anche l’occhio destro, colpendolo duramente ma non a tal punto da renderlo inutilizzabile. Ad oggi infatti, Paloma vede poco e male solamente dall’occhio rimasto, quello destro; ciò non intacca la sua tenerezza.

Quel giorno nel porto fu cruciale per la felina, perché da una parte conobbe l’orrido comportamento di alcuni esseri umani, dall’altra invece fece esperienza della bontà di altri, pronti a tendere più di una mano nel momento del bisogno più disperato.

paloma gattina adorabile web

Le cose tornarono alla normalità dopo qualche mese trascorso con la nuova mamma ed oggi Paloma è quel che è grazie al supporto di questo meraviglioso angelo. Il web e i social si gustano nel frattempo la nuova versione splendente della gatta.