5 pareti attrezzate per i gatti più energici e avventurosi

Se hai una parete a disposizione, falla diventare "attrezzata": pochi e semplici accessori daranno vita al gioco più bello per i gatti!

Ci sono gatti a cui basta davvero poco per divertirsi. Puoi comprare il solito tiragraffi o anche solo qualche pallina giocattolo da acchiappare, insomma. Ma per il Micio più avventuroso ed energico ci vuole molto di più, soprattutto se vogliamo evitare che distrugga mezza casa ogni volta che salta e corre da una parte all’altra! A tal proposito tornano utili le pareti attrezzate per gatti, un’idea super carina per consentire al Micio di arrampicarsi ed esprimere tutta la sua felinità in modo costruttivo e divertente!

Una parete attrezzata con tanti pezzi super morbidi e perfetti per arrampicarsi

pareti attrezzate per gatti

Se Micio gradisce qualcosa di “soffice”, queste pareti attrezzate per gatti ricoperte di pelo sono la scelta giusta. Sistemare i vari pezzi è un gioco da ragazzi, tutto quel che occorre è una bella parete libera a disposizione per le arrampicate del tuo gatto. Micio non saprà resistere al ponticello sospeso!

tasto amazon parete da arrampicata per gatti

Poteva mancare la parete attrezzata in legno? Naturalmente no (sono tra le preferite dei gatti)

ponticello per gatti

I gatti adorano il legno perché è il materiale che userebbero in natura per arrampicarsi, farsi le unghie ed esprimere tutta la loro felinità! E infatti non potevano mancare le pareti attrezzate realizzate in legno, come questa costituita da un ponticello sospeso super divertente.

tasto amazon parete attrezzata in legno per gatto

Un set di mensole ti consente di creare una parete attrezzata davvero super

mensole particolari per gatti

Ci sono le mensole piccine e più classiche e poi ce n’è una grande, ottagonale e con una deliziosa trama a nido d’ape. Con questi elementi puoi dar vita a un percorso sospeso per il tuo gatto che lo farà divertire un mondo! Il vantaggio di acquistare dei set completi che puoi montare come meglio credi.

tasto amazon percorso da parete per gatti

Per i gatti meno “atletici” puoi optare per delle pareti attrezzate più semplici

scala da parete per gatti

Non tutti i gatti sono patiti delle arrampicate sfrenate, per questo devi fare attenzione a scegliere sempre gli accessori più adatti alla personalità del tuo Micio. Se è un tipo tranquillo e vuole arrampicarsi quanto basta, opta per delle pareti attrezzate più semplici e agevoli.

tasto amazon parete da arrampicata per gatti

Esistono anche gli alberi tiragraffi da parete (e sono geniali)

albero tiragraffi da parete

Al posto della solita parete attrezzata, se vuoi risparmiare spazio ma comunque dare al Micio possibilità di movimento e divertimento, opta per gli alberi tiragraffi da parete. Un’idea geniale!

tasto amazon albero tiragraffi a parete

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati