Pedara, Lion manca da diversi mesi, la famiglia cerca con determinazione questo gatto rosso

Il gatto non era abituato ad uscire, perciò i proprietari hanno immediatamente pensato ad un allontanamento involontario, Lion deve tornare a casa

A Pedara, in provincia di Catania, si cerca da quasi due mesi un gatto rosso di nome Lion. La scomparsa del micio ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei proprietari, disposti a tutto pur di poter riabbracciare il gatto. Trovare Lion è molto complicato, soprattutto se si considera il tempo trascorso dall’ultimo contatto.

22 febbraio, questo è stato l’ultimo giorno in cui il micio ha visto i suoi familiari e viceversa. Lo stesso giorno sono iniziate le ricerche; queste sono andate avanti con costanza, senza mai interrompersi. Nonostante la determinazione messa sul campo, nonostante l’immensa volontà espressa in più di un’occasione, i genitori di Lion non hanno scoperto nulla.

Le ipotesi attorno al caso sono varie e diverse tra loro: si ipotizza per l’appunto un rapimento, uno smarrimento non volontario, ma anche un allontanamento in piena autonomia. Non c’è una strada sicura da seguire, ogni pista resta calda senza che nessuno possa scartarla o meno. A Pedara nessuno vuole mollare la presa.

gatto lion occhi giallo ocra

Lion è un gatto europeo giovane, un maschio dal pelo rosso leggermente striato (soprattutto sulla schiena), questo non è propriamente corto e in alcune zone appare più folto che in altre, come attorno al collo o sulla coda. Da quel che ci dicono i vari appelli, il micio indossava un collare grigio antiparassitario il giorno della scomparsa.

Potrebbe non averlo più con sé, ma i dubbi persistono, ovviamente. La zona in cui il felino ha fatto perdere ogni sua traccia è compresa tra Via Laudani e Via La Rosa (Pedara). Al momento in cui scriviamo, sembrano esserci degli avvistamenti, ma ancora non sono stati certificati dai proprietari stessi.

gatto lion pelo folto su collo

Se qualcuno dovesse vedere il piccolo Lion, è pregato di contattare la famiglia tramite social al seguente link. Noi auguriamo un pronto ritrovamento, nella speranza che l’incubo finisca al più presto.

LEGGI ANCHE: Forlì, scomparsa da alcuni giorni la piccola Mini, la piccola ha sicuramente bisogno d’aiuto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati