Sasso Marconi, una rocambolesca situazione ha portato allo smarrimento del gatto Ugo, offresi ricompensa per il ritrovamento

Scomparso da diverse settimane, questo gatto di nome Ugo non può essere svanito come se nulla fosse, la proprietaria disperata continua a cercarlo

A seguito di qualche disavventura, un gatto di nome Ugo, protagonista suo malgrado di questa storia, è riuscito a perdersi, lasciando un vuoto comprensibilmente incolmabile nel cuore della proprietaria. Quest’ultima ha denunciato la scomparsa del micio sui social e non solo, uno smarrimento che ha luogo presso Sasso Marconi (Bologna).

A differenza di molte altre volte, per il seguente caso conosciamo le dinamiche che hanno portato alla fuga nonché allo smarrimento del micio. Siamo al 10 aprile; uno spavento estemporaneo scuote il gatto che cerca riparo su un albero. I familiari chiedono ed ottengono l’intervento dei vigili del fuoco.

Gli operatori riescono in un primo momento a prelevare il gatto e a portarlo a terra, ma è in questo momento che accade l’irreparabile. Evidentemente in uno stato di agitazione totale, Ugo si rifugia sotto un automobile, passano pochi minuti e il gatto scappa definitivamente. Dal 10 aprile non si conoscono le sorti del felino.

gatto ugo europeo occhi di ghiaccio

Ecco perché la proprietaria ha denunciato la scomparsa, per scoprire una verità che comincia a mancare da diverse settimane. Le possibilità che il gatto si sia nascosto non troppo lontano dalla sua abitazione a Sasso Marconi sono alte, ma ciò vuol dire tutto e non vuol dire niente. Ricerche approfondite sul territorio e l’affissione di volantini non sembrano aver portato ad alcun risultato.

Ugo è un maschio europeo di 3 anni, pelo corto, bicolore (bianco con ampie chiazze nere che ricoprono parzialmente il volto). Sappiamo come il micio sia munito di microchip di localizzazione e come sia sterilizzato. Dal punto di vista caratteriale non sappiamo molto se non che il micio è estremamente diffidente con chi non ha mai visto prima.

gatto ugo chiazza nera su mento

Questa è la ragione per cui ci sentiamo di lasciarvi con un consiglio: in caso di avvistamento, non tentare l’avvicinamento ma contattare immediatamente la proprietaria al 339 289 8805. Offresi ricompensa per chiunque riporterà a casa sano e salvo il dolce Ugo. Grazie.

LEGGI ANCHE: Perticato, Kiwi è scomparsa, l’appello della famiglia che denuncia lo spiacevole smarrimento

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati