Pistoia, un gattino di nome Max si da alla fuga dopo esser caduto dalla finestra

Una caduta che è costata caro a questo micio, datosi molto probabilmente alla fuga a causa dell'eccessivo spavento

Non riesce a darsi una spiegazione logica all’infuori di questa la famiglia del gatto Max. Deve essere per forza di cose caduto dalla finestra, facendo un volo di qualche metro, visto che il punto di partenza si trova al secondo piano di una palazzina poco fuori il centro di Pistoia. La tensione è palpabile leggendo l’appello social della proprietaria.

Nel limite del possibile cerchiamo di capire cosa sia successo e quali sono ad oggi le conseguenze di questa vicenda. Il protagonista (a suo malgrado) della vicenda ha un nome e lo conosciamo come Max. Il gatto ha 4 anni di vita ed è un felino dal carattere pacato, sempre pronto alle coccole e mai estroverso, mai fin troppo energico.

Questo è un fattore da tenere a mente se poi pensiamo al presente, agli attimi che hanno caratterizzato la sua vicenda. Una caduta dal secondo piano, per un gatto da sempre abituato a stare in appartamento e che mai ha espresso volontà di uscire per fatti suoi, anzi, il contrario. In tal senso è significativo l’aneddoto della proprietaria.

gatto poggia zampa su gamba papà

Ella racconta come Max non abbia mai sfruttato la porta di casa aperta, preferendo rimanere sempre circondato dalla 4 mura casalinghe. Parole queste che ci fanno capire di che tipo stiamo parlando. Il piccolo sembra essere scomparso nel nulla, nonostante siano poco più di 3 giorni che si è smarrito. Fino ad ora nessuno ha avuto notizie sul felino e la cosa preoccupa molto la famiglia, che nel frattempo si è affidata ai social per un messaggio di speranza.

La richiesta è semplice ed oggettivamente giusta, ovvero quella di far “girare” il più possibile il post. Ovviamente l’intento è quello di rendere quanto più pubblico l’avvenimento, così da poter raggiungere più persone possibili, trovando in loro qualche volontario della zona che si cimenti nelle ricerche.

gatto tuxedo dentro vaschetta

La speranza non è vana. Per dare una mano, possiamo fornire qualche dettaglio sull’aspetto del gatto, anche se visibile dall’immagine che ci fornisce direttamente la famiglia. Si tratta del classico gatto “Tuxedo“, pelo bicolore, bianco con macchie nere, soprattutto sul volto a prevalenza scura. Indicazioni che speriamo possano essere utili, perché Max deve tornare a casa!

LEGGI ANCHE: Pescara, gatto scappa via durante terapia, il piccolo Tigro è in serio pericolo

Articoli correlati