Ponte a Ema, attive le ricerche per un gatto di nome Virgo, si cerca un Soriano di due anni

Probabilmente il gatto si è allontanato spontaneamente, facendo perdere in questo modo le sue tracce, Virgo deve tornare dalla sua famiglia

Che fine abbia fatto nessuno sa dirlo, perché di certezze non si può parlare in questi giorni, ma solamente di ipotesi che, per la maggior parte, potrebbero considerarsi più che plausibili. In questo clima vanno avanti le ricerche per Virgo, un gatto smarritosi negli scorsi giorni (probabilmente l’8 di marzo) nei pressi di Ponte a Ema, provincia di Firenze.

Il gatto non aveva mai manifestato la volontà, o comunque la tendenza, di fuggire via per un periodo così lungo di tempo. Ecco da dove nasce la giustificata preoccupazione dei proprietari; quest’ultimi non hanno perso tempo ed hanno rivolto pensieri e le loro paure sui social, riscontrando un buona risonanza.

Risonanza che intendiamo amplificare per quanto possibile. Non è affatto difficile capire che, il primo mezzo che abbiamo noi, da dietro un computer o un cellulare, per dare una mano è quello di condividere, in modo tale che il caso venga appreso da sempre più persone, potenzialmente volontari nelle ricerche.

gatto grigio striato di nero

Virgo è scomparso, si, ma ciò non vuol dire che nessuno sta cercando in queste ore, in questi giorni. La speranza è viva ed è la cosa più importante al momento. Se manca la fiducia nei propri mezzi, allora manca tutta l’impalcatura costruita per risolvere una vicenda spinosa come quella del micio. Cerchiamo di capire assieme quale sia il soggetto della storia.

Il gatto in questione è un maschietto Soriano di medie-piccole dimensioni, dal pelo corto e grigio, striato di nero; la particolarità che salta immediatamente all’occhio è la mancanza di metà della coda. Sappiamo come l’animale abbia due anni di vita ma non abbiamo le stesse informazioni sulla presenza di un microchip di localizzazione.

gatto sguardo basso

Una scomparsa, avvenuta nei pressi di Via del Carota (Ponte a Ema), in grado di tenere tutti col fiato sospeso. Consigliamo vivamente di contattare il 339 754 9975 o il 393 620 5503 nel caso si venisse a scoprire qualcosa. Grazie!

LEGGI ANCHE: Milano, un gatto che risponde al nome di Aron è sparito nel nulla, offresi ricompensa di 6.000€ per il salvataggio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati